Letizia Ortiz, in un abito a fiori di Zara, insegna come far sembrare costoso il low cost

Se il tuo portamento è regale come il suo, tranquilla: potrai indossare qualsiasi cosa e sentirti firmatissima, dalla testa ai piedi

image
Getty Images

Letizia Ortiz sulle orme di Kate Middleton? A giudicare dall'outfit sfoggiato al Zarzuela Palace, sembra proprio di sì. La regina di Spagna ha scelto un abito low cost, abbinato ad accessori altrettanto low cost: il vestito era made in Zara, mentre le scarpe décolleté color prugna erano Uterqüe. A rubare letteralmente la scena, però, è stato l'abito: dalla lunghezza midi, era realizzato in un tessuto leggero che accompagnava l'andatura regale di Letizia.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Getty Images

Non solo: a essere protagonista, la stampa floreale su tutto il vestito (lo sai che gli abiti a fiori sono di modissima anche in inverno?). Ma come si fa a elevare un abito low cost e farlo sembrare costoso? Semplice, abbinandoci (pochi) accessori super classici. Come dimostra Letizia, less is more: se l'abito low cost è bellissimo (come in questo caso), meglio evitare di nasconderlo sotto giacche, cappotti, cinture, maglioni...no! La cosa migliore da fare è indossarlo con fierezza: il portamento, ancora una volta, è quello che fa la differenza. Pensaci: se Letizia avesse indossato un abito firmato ma senza il giusto appeal, forse non sarebbe stata così strepitosa. Molto più giusto indossare un capo da 59,95 euro e portarlo come se avessi indosso la corona. D'altra parte, stiamo parlando di una regina.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Getty Images

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Abbigliamento