Altro che lezioso: l'abito rosa è stre-pi-to-so. Se poi ti chiami Kate Middleton e hai un portamento invidiabile, il gioco è più che fatto (e semplicissimo). Perché se sei tra quelle che, nonostante il furoreggiare del millennial pink, ha sempre ritenuto che il rosa fosse un colore più adatto alle bambine che alle donne, beh, cara mia, dovrai ricrederti.

Clothing, Dress, Fashion model, Street fashion, Fashion, Footwear, Shoulder, Human leg, Leg, Hairstyle, pinterest
Getty Images

Kate Middleton, dopo essere tornata alla vita mondana dopo l'annuncio della sua terza dolce attesa, è apparsa in pubblico una seconda volta: insieme a William e Harry alla stazione di Paddington di Londra, durante un evento di beneficenza dedicato ai bambini, la duchessa di Cambridge ha indossato quello che, sulla carta, è l'abito più zuccheroso di tutti i tempi, ma, abbinato a modo suo, diventa di un'eleganza purissima.

Suit, Event, Outerwear, Photography, Family pictures, Formal wear, White-collar worker, Facial hair, pinterest
Getty Images

Firmato dalla stilista irlandese Orla Kiely, dalla lunghezza midi, il vestito era decorato da un motivo floreale. Leggermente scollato sulla schiena, era di un punto di rosa chiarissimo, quasi baby.

Clothing, Street fashion, Fashion, Hairstyle, Dress, Outerwear, Engagement ring, Long hair, Premiere, Ring, pinterest
Getty Images

Ma come fare per sdrammatizzarlo? In realtà, è facilissimo: come suggerisce già l'abito con i profili a contrasto, il colore ideale da abbinarci è il nero. Kate, infatti, ha indossato sia scarpe che pochette scure. E invece, quando indossare un vestitino così? Perfetto a una cerimonia (un battesimo o un matrimonio di giorno), si adatta anche a un incontro di lavoro e a una cena romantica. Perché Kate lo sa bene che è meglio investire su capi che possano tornare utili in più occasioni: d'altra parte, è lei la regina del riciclo.

PS. Ma quanto è adorabile Kate che balla con l'orso Paddington??????

Photograph, People, Yellow, Fashion, Event, Street fashion, Snapshot, Dress, Footwear, Crowd, pinterest
Getty Images