Julia Roberts è un grande amore. L'abbiamo adorata dai tempi di Pretty Woman quando, diventando l'idolo di tantissime, diede il lungo a delle commesse più che antipatiche. L'abbiamo osannata in Erin Brockovich, forse la prima volta che abbiamo visto la sua incredibile forza interpretativa sullo schermo. E, ancora, nei ruoli più recenti: Mangia, prega, ama e nel drammatico I segreti di Osage County. Ma Julia Roberts non è solo un'attrice (bravissima): il 13 ottobre, durante il gala Amfar, le è stato consegnato l'Award of courage per il suo impegno nella lotta contro l'Aids.

Clothing, Dress, Cocktail dress, Shoulder, Little black dress, Fashion model, Footwear, Fashion, Joint, Hairstyle, pinterest
Getty Images

Una donna di talento, attenta agli altri, che ha fatto del suo sorriso il tratto distintivo del suo stile. E che stile: l'attrice, al party che si è tenuto a Beverly Hills, ha indossato quello che è (a tutti gli effetti) il tubino nero ideale per l'autunno. Perché? Il vestito, firmato Givenchy, è perfetto per affrontare quelle serate in cui non fa né troppo freddo, né troppo caldo. Dalla silhouette semplice, con una lunghezza appena sopra al ginocchio, l'abito era caratterizzato dalle maniche super particolari: voluminose, trasparenti, con quei volant (sempre più di moda) che davano al look quel tocco in più capace di renderlo memorabile. Per un effetto semplice ma d'effetto, un vestito così va abbinato a un paio di scarpe décolleté nere e, per sdrammatizzare il tutto, a una cascata di braccialetti con charms.

Hair, Clothing, Blond, Hairstyle, Little black dress, Dress, Long hair, Layered hair, Fashion, Lip, pinterest
Getty Images