Melania Trump è una vera e propria scoperta. Se agli inizi della presidenza Trump era imbrigliata nello stereotipo della moglie algida e arrivista, nel tempo ha dimostrato di essere tutt'altro: il suo essere fuori posto l'ha resa umana ai nostri occhi, nonostante le premesse.

Event, Suit, White-collar worker, Businessperson, Employment, Team, Management, Tourism, Business, Job, pinterest
Getty Images

E allora, abbandonato il pregiudizio, ci siamo accorte di quanto questa donna possa essere elegante. Mai un outfit sbagliato, Melania ha stile da vendere, come ha dimostrato durante la visita ufficiale del premier canadese Justin Trudeau e della moglie Sophie alla Casa Bianca. In questa occasione, Melania Trump ha scelto un outfit super maschile (ma che, addosso a lei, è diventato carico di femminilità): un tailleur pantalone grigio (e gessato) abbinato a una camicia bianca (portata abbottonatissima) e, come dettaglio, un cravattino nero lasciato aperto.

Event, Ceremony, White-collar worker, Businessperson, Flag, Suit, Official, Formal wear, pinterest
Getty Images

Melania, quindi, sembra essersi ispirata alle dive del passato, una in particolare: Marlene Dietrich, colei che ha reso lo stile mannish molto più sensuale del nude look. Perché il più delle volte, è molto più sexy ciò che non si vede per niente: Melania (come Marlene) insegna.

Hair, Photograph, Clothing, Retro style, Hairstyle, Vintage clothing, Beauty, Black-and-white, Standing, Fashion, pinterest
Getty Images
Marlene Dietrich.