Charlotte Casiraghi insegna come rinnovare il classicissimo blazer blu

Un paio di jeans oversize, zeppe multicolor e un portamento impareggiabile: voilà, il gioco è fatto, parola di Charlotte Casiraghi

image
Getty Images

Lei, la bellissima. Lei, l'elegantissima. Lei, la riservatissima. Lei, Charlotte Casiraghi, forse ancora più affascinante di sua madre Carolina, è una delle donne più chic del nostro tempo. Durante le settimana della moda parigina ne ha dato prova con diversi look: se l'abbiamo vista graffiante da Saint Laurent, da Stella McCartney ha optato per un outfit a metà tra il casual e l'elegante con un unico, grande, protagonista, il classicissimo blazer blu.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Getty Images

Che noia, direte voi, un capo visto e stravisto addosso a tutte. Ma è qui che viene il bello: Charlotte Casiraghi può tutto, anche insegnarci a rinnovare la giacca passe-partout per eccellenza. Come fare, quindi? Prima di tutto, scegli una giacca di ottima fattura: lascia stare i blazer low cost (spesso le cuciture delle spalline cedono subito), piuttosto spendi un pochino di più e aggiudicatene uno che possa resistere almeno due stagioni. Poi, tutto sta nel trovare gli abbinamenti giusti: sì a un paio di jeans oversize, a un maglioncino aderente nero e alla pochette con catena dorata. Il vero colpo di scena, però, te lo giochi tutto sulle scarpe: Charlotte ha scelto delle sneakers con zeppa multicolor, ma una valida alternativa possono essere anche delle scarpe da ginnastica colorate (magari rosse).

Getty Images

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Abbigliamento