Con una classe del genere, starebbe bene anche con uno straccio addosso: Letizia di Spagna è una di quelle donne che, ben prima di essere Regina, è sempre stata dotata di un portamento nobile. E, il più delle volte, è questo che fa la differenza: la sicurezza di sé stesse. Ma, oltretutto, Letizia ha un impeccabile gusto nel vestire, tanto da riuscire a rendere chic ciò che, a detta di molti, è un errore in fatto di moda.

People, Social group, Youth, Event, Yellow, Community, Crowd, Smile, Student, Team, pinterest
Getty Images

Alcune lo amano, altre lo odiano: stiamo parlando del risvoltino dei pantaloni. Chi mette tutte d'accordo? La Regina di Spagna: il trucco, per evitare quell'orrendo effetto improvvisato, è di fare il risvolto alto 5 o 6 cm, perfettamente diritto e, importantissimo, non con il tessuto a rovescio, come ha mostrato Letizia in visita ufficiale all'Istituto di Educazione Secondaria Segundo de Chomón a Teruel. Per fare questo lavoretto potrebbe servirti una macchina da cucire (perché non imparare?) oppure una visita dal tuo sarto di fiducia.

Clothing, Jeans, Street fashion, Fashion, Snapshot, Suit, Leg, Denim, Footwear, Outerwear, pinterest
Getty Images

Ma, attenzione, potrebbe non bastare: se vuoi che l'effetto sia impareggiabilmente chic, copia l'abbinamento pensato da Letizia Ortiz. Un paio di décolleté nere sono cruciali per slanciare la figura, mentre la blusa bianca con fiocco dà al look quel tocco ladylike che non guasta mai. E, per finire, una borsa a tracolla con catena, rossa: quel punto di colore che ci vuole.

White, Street fashion, Clothing, Fashion, Red, Tartan, Shoulder, Plaid, Fashion accessory, Outerwear, pinterest
Getty Images