Olivia Palermo insegna come indossare un abito estivo in autunno alla London Fashion Week

La vera regina del fashion month non manca mai di impartire preziose lezioni di stile: se non vuoi ancora riporre il tuo vestito estivo nell'armadio, fai come lei

image
Getty Images

La vera regina del mese delle fashion week è solo lei: Olivia Palermo. La it girl statunitense non manca mai a una sfilata, che sia a New York o a Londra e, soprattutto, ci dà sempre qualche dritta di stile che si rivela infallibile nella nostra vita quotidiana. Perché diciamocelo, questo freddo improvviso non piace proprio a nessuno. Ci sembra di aver messo per troppo poco tempo quegli abiti estivi, svolazzanti, colorati...quelli belli, che si aspetta tutto l'anno per indossarli. Ammettiamolo: tutte noi non siamo ancora pronte all'inverno e vogliamo, vorremmo (meteo permettendo), indossare per l'ultima volta quel vestito a fiori, lungo fino ai piedi, che non ci sentiamo ancora pronte a chiudere nell'armadio.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Getty Images

Ecco allora che l'outfit sfoggiato da Olivia fuori dalla sfilata di Preen by Thornton Bregazzi a Londra si rivela come un'illuminazione: la it girl ha indossato un abito chemisier lungo fino ai piedi, leggero, estivissimo. Il vestito, di un color arancione carico, era decorato da una stampa grafica di rose viola e aveva dei volant sulla scollatura. Ma come ovviare all'inevitabile spiffero? Olivia, sotto all'abito, ne porta un altro dello stesso colore: una sottoveste discreta e perfettamente abbinata. La sua è una scelta pratica, ma anche di stile: puoi ottenere lo stesso effetto con un body, sarà ugualmente vincente e potrebbe tenerti ancora più al caldo. Le scarpe? Ankle boots neri, di camoscio. Tacco a spillo. Ovviamente.

Getty Images

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Speciale Sfilate