A guardarla oggi, appaiono lontani i giorni dei musi lunghi e delle occhiate di ghiaccio: Melania Trump sembra essersi rilassata e aver preso le misure col suo ruolo da first lady, parte che, si sa, inizialmente le andava un po' stretta. E, col suo sorriso ritrovato, ci fa sempre più simpatia.

Coat, Standing, Outerwear, Suit, Dress, Collar, Suit trousers, Logo, Flag, Job, pinterest
Getty Images

Merito anche delle scelte di stile azzeccate: Melania, di look, non ne sbaglia uno e la sua maestria in fatto di moda le permette di stregare la Polonia prima, la Francia ora. Sì, perché Melania e Donald Trump si trovano in visita ufficiale in Francia sia per le celebrazioni dell'anniversario della presa della Bastiglia, sia per intavolare un dialogo col neo presidente francese Emmanuel Macron.

Suit, Event, White-collar worker, Formal wear, Businessperson, Gesture, Tuxedo, pinterest
Getty Images
Brigitte Macron, Emmanuel Macron, Donal Trump e Melania Trump.

Se siamo spesso abituate a vederla indossare abiti dai colori tenui o pastello (il bianco pare che sia il suo preferito), questa volta la first lady statunitense ha sorpreso tutti con un total look rosso fiammante: rosse le scarpe, rosso il tailleur, caratterizzato da linee anni '50 che hanno messo in risalto il suo fisico. Un colore simbolo di forza ed energia che, in contrasto col suo algido aplomb, le dona particolarmente.

Clothing, Red, Street fashion, Coat, Trench coat, Fashion, Dress, Outerwear, Pink, Standing, pinterest
Getty Images