Letizia Ortiz è, forse, la regina più amabile del nostro tempo: vuoi per la bellezza non comune (occhi chiari e lineamenti puliti, ma decisi), vuoi per il portamento più che regale, da subito è entrata nel cuore non solo degli spagnoli, ma del mondo intero. Soprattutto perché, l'attuale regina di Spagna, all'inizio della sua storia d'amore con Felipe veniva vista come una moderna Cenerentola: certo, la sua storia non comprende un passaggio dalle stalle alle stelle, ma dall'essere una normale giornalista è diventata una sovrana. Un cambiamento non da poco.

Clothing, Fashion, Hairstyle, Event, Footwear, Dress, Headgear, Street fashion, Hat, Leg, pinterest
Getty Images

La regina di Spagna è al fianco del re Felipe durante la loro prima visita di stato in Gran Bretagna: l'ultimo incontro ufficiale tra i due Paesi risale ai tempi del re Juan Carlos e della regina Sofia, nel 1986. Un'occasione unica e irripetibile per intavolare un dialogo tra le due monarchie, ma anche per sfoggiare outfit strepitosi. E infatti, Letizia ha risposto all'appello in grande stile: al suo arrivo a Londra, il 12 luglio 2017, si è mostrata con un look molto chic.

Event, Fashion, Tradition, Pope, Headgear, Ceremony, Formal wear, Suit, Gesture, Dress, pinterest
Getty Images

Niente sovrastrutture, niente orpelli, la regina di Spagna ha puntato tutto su una mise elegante e misurata, decretando anche il colore dell'estate: il giallo (che a lei, va detto, dona tantissimo). Letizia ha indossato un abito midi scivolato in questa tonalità, abbinato a un cappello decorato con fiori in tessuto. A completare il look, lo spolverino e gli accessori nei toni del bianco, sia per le scarpe che per la pochette. Se Kate Middleton alla serata di gala ha stregato tutti, Letizia, in questa occasione, non è stata da meno.

Fashion, Headgear, Outerwear, Event, Street fashion, Fashion accessory, Hat, pinterest
Getty Images
Letizia di Spagna con la regina Elisabetta II.