L'outfit di Kate Middleton al Royal Ascot: come una donna di Monet

Di bianco vestita, la duchessa di Cambridge ha illuminato la più famosa (e nobile) delle competizioni ippiche: come una visione, sembra uscita da un quadro impressionista

image
Getty Images

Il Royal Ascot è una di quelle occasioni in cui la nobiltà (e l'alta borghesia) inglese dà il meglio di se: più che i fantini in gara, i veri protagonisti sono gli outfit (e soprattutto i cappelli) delle invitate. E chi, tra loro, poteva spiccare di più? Ovviamente, Kate Middleton.

Getty Images

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

La duchessa di Cambridge ha preso parte al corteo reale d'apertura della manifestazione: di bianco vestita, era una vera e propria visione. Protagonista assoluto del suo look, l'abito (molto simile, in realtà, a quello indossato l'anno scorso): di pizzo bianco, longuette, accollato e a maniche lunghe. A completare il tutto, un paio di décolleté nude (amatissime dalla duchessa) e un cappello, sempre bianco, decorato da fiori. Un abbigliamento che la rende simile a una donna di Monet, elegantissima e romantica.

Getty Images

E per quanto riguarda il trucco e il parrucco? Kate, in fatto di make up, non tradisce mai il suo stile: pelle rosata, un tocco di blush e ombretto marrone. Questa volta, però, ha marcato lo sguardo con uno smokey eyes, sempre nei toni del marrone: così ha fatto risaltare al massimo i suoi occhi verdi.

Getty Images

I capelli di Kate erano raccolti in uno chignon basso e gonfio: un'acconciatura ideale per l'occasione, pratica e chic (com'è nell'indole della duchessa).

Getty Images

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Abbigliamento