Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Moda: per Armani, solo pellicce eco!

Per Armani, dall'autunno inverno 2016 2017, solo eco pellicce. "Inutile il ricorso a pratiche crudeli nei confronti degli animali", dice lo stilista

L'onda ecologista si ingrossa e lambisce, sempre più profondamente, le coste della moda. L'ultimo a sposare la (buona) causa è Giorgio Armani, che in queste ore ha annunciato, in accordo con la Fur Free Alliance, il suo impegno a eliminare completamente l'uso di pellicce animali da ogni prodotto che porti la sua firma. A partire dall'autunno inverno 2016/2017, infatti, tutte le collezioni della maison saranno assolutamente 'fur free'.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Ma com'è che lo stilista piacentino è arrivato alla fatidica decisione? "Il progresso tecnologico raggiunto in questi anni ci permette di avere a disposizione valide alternative, che rendono inutile il ricorso a pratiche crudeli nei confronti degli animali. Proseguendo il processo virtuoso intrapreso da tempo, la mia azienda compie quindi oggi un passo importante a testimonianza della particolare attenzione verso le delicate problematiche relative alla salvaguardia e al rispetto dell'ambiente e del mondo animale".

Chapeau, re Giorgio!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Abbigliamento