A metà novembre 2016, la designer di moda Sophie Theallet ha pubblicato una lettera in cui chiamava gli altri stilisti a unirsi a lei nel rifiutarsi di vestire la futura First lady Melania Trump. Nonostante la lettera abbia aperto un'accesa discussione ai piani alti del fashion system, nessun altro designer ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sulla questione: fino a quando Tommy Hilfiger ha preso la parola.

Wwd ha riportato che lo stilista, durante l'Angel Ball a New York, ha dichiarato: «Penso che Melania Trump sia una bellissima donna e che tutti gli stilisti dovrebbero essere fieri di vestirla».

Lo stilista statunitense ha poi aggiunto: «Non penso che questo sia un discorso politico e le persone non dovrebbero prenderla male. Tutti sono stati molto felici di vestire Michelle Obama. Penso che entrambe siano bellissime con addosso le creazioni dei designer».

Hilfiger è il primo stilista che risponde ufficialmente alla lettera di Sophie Theallet: le sue parole influenzeranno gli altri designer statunitensi?

Clothing, Hair, Dress, Shoulder, Flag, Style, One-piece garment, Electric blue, Waist, Day dress, pinterest
DaHarper's BAZAAR US