Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Tommy Hilfiger: «Gli stilisti dovrebbero essere orgogliosi di vestire Melania Trump»

Il designer statunitense ha espresso la sua opinione sul vestire la First lady: «Penso che le persone non dovrebbero essere politicizzate anche su questo: tutti erano felici di dare le proprie creazioni a Michelle Obama»

tommy hilfiger veste melania trump
Getty Images

A metà novembre 2016, la designer di moda Sophie Theallet ha pubblicato una lettera in cui chiamava gli altri stilisti a unirsi a lei nel rifiutarsi di vestire la futura First lady Melania Trump. Nonostante la lettera abbia aperto un'accesa discussione ai piani alti del fashion system, nessun altro designer ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sulla questione: fino a quando Tommy Hilfiger ha preso la parola.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Wwd ha riportato che lo stilista, durante l'Angel Ball a New York, ha dichiarato: «Penso che Melania Trump sia una bellissima donna e che tutti gli stilisti dovrebbero essere fieri di vestirla».

Lo stilista statunitense ha poi aggiunto: «Non penso che questo sia un discorso politico e le persone non dovrebbero prenderla male. Tutti sono stati molto felici di vestire Michelle Obama. Penso che entrambe siano bellissime con addosso le creazioni dei designer».

Hilfiger è il primo stilista che risponde ufficialmente alla lettera di Sophie Theallet: le sue parole influenzeranno gli altri designer statunitensi?

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Abbigliamento