Pippa Middleton sposerà il finanziere James Matthews nel 2017 e le voci su chi realizzerà il suo abito nuziale si rincorrono senza sosta.

Si sono fatti i nomi di importanti stilisti britannici come Jenny Packham e Alexander McQueen, ma gli ultimi rumors dicono che a realizzare l'abito nuziale sarà Giles Deacon.

Clothing, Leg, Trousers, Human body, Standing, Outerwear, Coat, Formal wear, Style, Street fashion, pinterest

Uscito dal Central Saint Martins College of Art and Design e molto apprezzato alla London Fashion Week, Giles Deacon è stato visto recentemente uscire dalla casa londinese della futura sposa con una grande borsa nera portabiti. Dopo essere stato da Pippa, Giles Deacon si è recato a casa di sua madre Carole.

Deacon ha vestito Scarlett Johansson, Gwen Stefani and Cate Blanchett ed è famoso per i suoi abiti nuziali. Ha mostrato la sua prima collezione couture alle sfilate di Parigi a luglio 2016: una collezione caratterizzata da suggestivi disegni in raso ispirati alle uova di Fabergé.

Clothing, Green, Dress, Formal wear, Floor, Gown, Teal, Flooring, Style, Aqua, pinterest

A oggi i dettagli sul prossimo matrimonio di Pippa Middleton sono veramente pochi: il suo fidanzamento con James Matthews è stato annunciato nel mese di giugno 2016 e la coppia ha fatto sapere che si sposerà solo il prossimo anno.

A quanto pare James Matthews (che abbiamo imparato a conoscere meglio di recente) avrebbe fatto la sua proposta nuziale a Pippa dopo un lungo weekend a Cotswolds, nell'area centrale dell'Inghilterra. Poco dopo un comunicato di Kensington Palace ha fatto sapere che la duchessa di Cambridge è «assolutamente felice» di questo fidanzamento. Purtroppo, per via della tradizione britannica, è assai improbabile che Kate restituirà il favore alla sorella facendole da damigella d'onore, come aveva fatto Pippa alle sue nozze, nel 2011.

Lo scrittore Tom Skyes afferma in proposito: «La tradizione britannica vuole che la damigella d'onore sia non sposata e più giovane della sposa e per questo molte donne aristocratiche inglesi scelgono delle bambine per questo ruolo».

In ogni, siamo certe che le nozze di Pippa saranno un evento che finirà sotto i riflettori.

DaHarper's BAZAAR UK