I luoghi comuni sono fatti per essere smentiti, soprattutto quando riguardano le donne curvy. E Mango lo fa dando voce alle femminilità in carne con la campagna digitale #WeAreVioleta, che prende il nome dalla linea Violeta che offre capi di moda fino alla taglia 54. Il progetto vede coinvolte la presentatrice televisiva Tania Llasera, l'attrice Rossy de Palma, le modelle Alessandra García e Lorena Durán. Il formato scelto è un video in cui si riflette sull'industria della moda, sugli stereotipi sulle curve e sui problemi che si trovano ad affrontare quando si tratta di trovare capi che esaltino la figura e si adattino ai corpi curvy.

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Le ambasciatrici di Violeta by Mango hanno un preciso pensiero: la taglia, lo stile o l'età non sono degli ostacoli quando si tratta di indossare le ultime tendenze di moda in modo sexy e confortevole. Tutte e quattro hanno alcuni aspetti in comune: sono donne femminili, collegate al mondo della moda, dell'arte e dello spettacolo, si sentono a proprio agio con se stesse e sono convinte che gli standard di bellezza debbano basarsi su un'immagine positiva del corpo. Nessuna taglia deve scendere a compromessi quando si tratta di indossare capi di moda.

Il video della campagna #WeAreVioleta

Questa campagna è seguente a quella di H&M Ladylike, alla sfilata di Ashley Graham di lingerie curvy a New York e alla presentazione alla Milano fashion week della collezione Vanessa Incontrada per Elena Mirò, tutte capaci di celebrare le curve e le donne in carne. Il video di Mango è collegato a un concorso a cui le clienti potranno partecipare qualora non trovino la propria taglia nei negozi di moda, usando l'hashtag #WeAreVioleta su Instagram, Facebook o Twitter. Tra le partecipanti verrà sorteggiato ogni settimana un total look Violeta.