«Le taglie non normali sono le 36». Vanessa Incontrada ne è certa: la rivoluzione della moda curvy è possibile con le donne che possono e devono essere orgogliose delle proprie forme. E a darle voce stilisticamente è Elena Mirò che le affida una capsule collection comoda e avvolgente capace di esaltare le curve per una femminilità definita oversize ben lontana dai canoni delle passerelle, ma non per questo meno sensuale. Anzi, forse più vera e fedele alla realtà. 

«Quando Elena Mirò mi ha chiesto: creiamo una collezione insieme? Non ci ho pensato due volte. Penso sia il desiderio di ogni donna, di sicuro è sempre stato il mio», racconta Vanessa Incontrada che è stilista della collezione ma anche musa della campagna con gli scatti realizzati da Gianpaolo Barbieri. Una linea che definisce speciale, morbida, avvolgente capace di esaltare la femminilità con la qualità dei tessuti, la ricercatezza delle stampe e la voglia di far esplodere un fascino rigorosamente curvy. E per le ragazze che hanno voglia di intraprendere la carriera da modella, lei che lo è stata, consiglia: «Mangiate, punto!».

#VanessaDisegnaMirò: le foto e il video backstage

Se alla New York fashion week la top model Ashley Graham ha presentato una collezione di lingerie per donne con le forme, durante la Milano fashion week a settembre 2016, la collezione di Vanessa Incontrata per Elena Mirò è stata lanciata con un evento nello store Miroglio di piazza della Scala imponendosi con successo nella moda curvy. Una linea diventata anche un fenomeno social, ovviamente con un hashtag dedicato #VanessaDisegnaMirò. Ecco le foto della collezione, il video del dietro le quinte e alcuni scatti della campagna.

youtubeView full post on Youtube