La prima collezione di Goop firmata Gwyneth Paltrow è stata lanciata. Prodotta in Italia e creata da un team di designer coordinati dalla Paltrow, la linea Goop Label esce in versione capsule collection ogni mese, acquistabile online non appena svelata.

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La prima capsule della serie, chiamata September Edition, è una mini collezione di quattro pezzi base del guardaroba; un completo in tweed grigio giacca e pantaloni, una camicia in denim e una tote bag bianca. Visti tutti insieme, questi pezzi sono un look da ritorno al lavoro molto chic, non molto lontano dallo stile della Paltrow«Settembre, per me, significa ritorno al lavoro, alla routine quotidiana».

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Il lancio arriva due anni dopo l'annuncio di voler entrare nel business della moda con Goop. Dopo la linea di make up bio, uno shop e una linea viso, è l'ultima sfida del brand-sito di lifestyle creato dall'attrice, che ha fatto del detox una filosofia.

A luglio Gwyneth Paltrow aveva creato scalpore per la sua decisione di volersi separare dal brand, perché sentiva che stava rallentando la sua crescita. Ma poi ha chiarito con una dichiarazione che ha «voluto creare un incredibile prodotto di alta qualità e di grande valore in grado di poter stare in piedi da solo», eventualmente anche senza il suo nome.

«Penso ci sia uno spazio vuoto enorme nel mercato del ready-to-wear di lusso», ha dichiarato la Paltrow. «È molto importante per me produrre dei vestiti nello stesso modo in cui vengono fatti gli abiti dei miei designer preferiti, ovvero in Italia, con tessuti meravigliosi, con un'incredibile attenzione ai dettagli, ma allo stesso tempo offrire capi ad un terzo del prezzo».

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