Tutta Napoli è in fermento: il grande evento si avvicina. Dolce & Gabbana spegne la 30esima candelina e il prossimo 7 luglio 2016 darà il via a quattro giorni di festa tra sfilate, eventi blindati e show. Gli ospiti attesi sono ben quattrocento, tra vip, fotografi, modelle e socialite, oltre ad affezionati clienti della maison. Il tema è Napoli e la Sicilia, in una celebrazione di quello che è il Sud italiano, tra barocco e decadenza. L'evento avrà una madrina d'eccezione: Sofia Loren, amica degli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana, e già loro testimonial. 

instagramView full post on Instagram

La quattro giorni di festeggiamenti inizierà il 7 luglio a Villa Pignatelli: qui, con la sfilata alta moda donna, saranno protagoniste le proposte femminili. Ma il giorno dopo la musica cambierà, tanto che il marchio aprirà le proprie porte al pubblico: l'8 luglio la festa si fa pop e scende in strada. 

L'appuntamento è alle 18.00 in via San Gregorio Armeno e la passerella saranno le vie della città. Mentre il 9 luglio i riflettori saranno puntati su Castel dell'Ovo: sfilata e cena di gala per pochi eletti, e pare addirittura che i due stilisti abbiano finanziato parte della restaurazione della struttura. Il 10 luglio ci sarà il gran finale sulla spiaggia di Posillipo, esattamente nei bagni storici di Palazzo Donn'Anna. 

Molti i vip attesi per la quattro giorni di festa: voci indiscrete parlano di Kylie Minogue e Monica Bellucci (il che non sarebbe una sorpresa visto il solido legame che l'attrice ha con la maison). Ma trapelano anche i nomi di Madonna e Nicole Kidman: cosa succederà? Stiamo a vedere..