Vai al contenuto

Il must dell'inverno sono i pantaloni di velluto (rosa): 6 modi per indossarli

Sono tra i capi immancabili del guardaroba di questo inverno: ma quali pantaloni di velluto rosa comprare e, soprattutto, come abbinarli?

di Redazione Digital
Pink, Street fashion, People, Eyewear, Fashion, Snapshot, Cool, Glasses, Shoulder, Sunglasses, pinterest
Getty Images

I pantaloni di velluto sono da radical chic? Questo inverno decisamente no!

Se è vero che questo è l'anno del millennial pink, da adesso, e stando alle anticipazioni viste in passerella, anche la prossima primavera, la passione per il rosa non sta andando di certo scemando, anzi.

Ed è proprio il rosa abbinato al velluto, a costine o pettinato, a decretare i pantaloni must have di questa stagione fredda. Griffatissimi o low cost, i pantaloni di velluto rosa trasformano il capo più casual e rilassato del guardaroba in un dettaglio chic.

Meglio se a gamba larga e a vita alta, ti mostriamo il top degli abbinamenti che potrai fare con i tuoi pantaloni di velluto rosa. L'ispirazione viene naturalmente dalle influencer, che già li amano: 6 look street style tutti da copiare.

1

Super accessoriati

instagramView full post on Instagram

Maxi orecchini e collana di perle sono perfetti per elevare un outfit basico come quello sfoggiato da Giovanna Battaglia. La fashion influencer ha optato per un paio di pantaloni di velluto rosa shocking leggermente a zampa e a vita alta, come li vuole la moda di stagione, abbinati sapientemente a un paio di sneaker bianche e a una t-shirt, sempre rosa ma decisamente più tenue. A completare il look? Gli occhiali del momento... quelli a cuore da Lolita 2.0.

2

Trendy prima di tutto

Completo pantaloni di velluto e soprabito effetto pigiama. Hailey Baldwin unisce due trend di stagione e decreta il perfetto outfit da tempo libero, ideale anche per la sera, basta scegliere gli accessori adeguatamente. Chicca di questo look? I mocassini aperti con fibbia dorata sul davanti che per l'inverno possono tranquillamente essere scambiati con i gemelli con il pelo all'interno.

3

Creativo è meglio

Ankle boots, blazer maschile e lupetto nero, il più classico tra i look autunnali si eleva con un paio di pantaloni di velluto rosa, trasformandosi così in un perfetto outfit da tutti i giorni creativo e glamour. A fare la differenza? I dettagli. L'instagrammer Camille Charrière ha scelto stivaletti bianchi e una borsa estiva di paglia stile pic nic.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Eleganza e raffinatezza

Ami da sempre lo stile understatement ma non vuoi rinunciare a essere alla moda? I pantaloni di velluto sono un alleato in questo, non li sottovalutare. Opta per un rosa antico e abbina capi e accessori sui colori della terra, dal marrone al bordeaux. Dettaglio irrinunciabile? Un cappello a tesa larga, anzi larghissima.

5

Reinventa le regole del romanticismo

Il must dell'inverno sono i pantaloni di velluto (rosa): 5 modi per indossarli
Getty Images

La moda è fatta per divertire e divertirti. Perché allora non scegli la variante dei pantaloni di velluto più elegante che ci sia e non la abbini a una felpa, magari da indossare rimborsata effetto crop top? Il risultato non potrà che essere sorprendente. 

6

Less is more (ma non se vuoi stupire)

Il must dell'inverno sono i pantaloni di velluto (rosa): 5 modi per indossarli
Getty Images

Scarpe, maglia, occhiali e borsa possono tranquillamente essere neri a patto però che non uscirai senza sfoggiare un cappotto lavorato con collo in pelliccia, ovviamente dello stesso rosa dei pantaloni a costine. 

Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Moda

i jeans di martina colombari per la moda primavera 2024

I jeans di Martina Colombari

a person standing in front of a stage with a large screen

Il viaggio nell'arte di Swatch con Tate

alexandra lapp street style shoot in paris march 12, 2024

La nuova tote bag più virale del momento

la giacca impermeabile di alessia marcuzzi per la moda primavera 2024

La giacca impermeabile di Alessia Marcuzzi

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito