Vai al contenuto

Come abbinare i vestiti a seconda del colore dei capelli

Quali tonalità indossare se sei bionda? E se invece sei castana o rossa? La guida per esaltare il tuo stile con i colori giusti

Headshot of Martina Cancellottidi Martina Cancellotti
come abbinare i vestiti al colore dei capellipinterest

Nella lista delle varie tendenze che caratterizzano una stagione, i colori alla moda hanno un posto tutto loro. Addirittura esiste un istituto americano che studia solo e unicamente le tonalità più proposte in passerella durante la New York e la London fashion week: stiamo parlando di Pantone. Ma sei sicura che il colore dell'anno ti stia bene e valorizzi il tuo stile? Forse non lo sai ma c'è un modo per scoprirlo: a seconda della nuance dei capelli. Abbinare i vestiti alla tua chioma non deve mai essere l'eccezione ma la regola e questa guida ti insegna a dosare bene le varie tonalità di una tavolozza per sapere cosa ti sta bene e cosa no. Altra alternativa se vuoi proprio indossare il greenery e sei castana o il rosa pallido se sei rossa? Cambiare colore dei capelli!

Scopri come abbinare i vestiti a seconda dei colori di capelli con questa breve guida cromatica.

1

Se sei bionda

instagramView full post on Instagram

Cosa ti sta meglio del rosa, il celeste, il turchese e tutti i colori pastello? Nulla. Da evitare il viola, l'arancione e il giallo.

2

Se sei castana

Puoi indossare davvero ogni tonalità senza rischiare nulla ma punta sui colori vivaci e accesi per esaltare la tua bellezza. Osa con il giallo, il lilla e il blu. Se hai la carnagione scura punta su avorio e rosa antico.  

3

Se hai i capelli rossi

La tua carnagione è così candida che richiede delle tonalità decise come il verde, il blu, il marrone e il bianco. Da evitare l'arancione, il rosa, il giallo e il rosso che non creano un contrasto che valorizza.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Se hai i capelli neri

Il nero, il blu cobalto, il verde smeraldo ma anche il rosso danno ancora più carattere al tuo look. Meglio evitare le tonalità neutre.

Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Moda

il completo in denim di isabella ferrari per la moda primavera 2024

Il completo in denim di Isabella Ferrari

le scarpe basse da indossare per la primavera 2024

Le scarpe basse da indossare per la Primavera 2024

la jumpsuit di jeans di lorella cuccarini per la moda primavera 2024

La jumpsuit di jeans di Lorella Cuccarini

a person holding a shield

La moda alla Milano Design Week

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito