Vai al contenuto

Quei vestiti improbabili che Lady Diana faceva indossare (per forza) ai figli William e Harry

Nel documentario dedicato alla madre, il principe Harry ha ricordato con affetto quando la principessa Diana vestiva lui e il fratello maggiore William con abiti uguali: alcuni erano davvero imbarazzanti, come dimostrano queste foto

di Naomi Gordon
Prince William, Prince Harry play On A Fire Engine At Sandringham in 1988pinterest
Tim Graham//Corbis

Il lato divertente di Lady Diana, altrimenti detta la principessa triste, è dimostrato dal modo in cui vestiva i figli, a dirlo è lo stesso principe Harry che insieme al fratello William ha dovuto sopportare da piccolo una serie di vestiti perlomeno originali. Del resto, chi non è stata vittima di genitori orgogliosi che ci facevano indossare abitini da dimenticare, seguendo i dettami della moda degli anni 80 e 90?

Durante il documentario girato per ricordare i 20 anni della morte di Lady Diana, Harry ha raccontato alcuni dei suoi ricordi d'infanzia, commentando così il comportamento della madre: «Credo che fosse veramente soddisfatta di vedere me e mio fratello William con addosso abiti stravaganti, per di più abbinati: pantaloncini insoliti, scarpe lucide con grandi fibbie... Quando riguardo le foto mi viene da ridere e mi chiedo: Come ha potuto farci questo?».

«La cosa più buffa – ha continuato Harry – è che a un certo punto William si è ribellato ed è sbottato: "È ridicolo, sono il fratello maggiore: perché mai dovrei andar vestito come lui?". E io, di rimando: "Ehi, aspetta un attimo: se tu potrai vestirti in modo diverso, io dovrei continuare a indossare questi abiti? È ridicolo"».

Ecco le foto che testimoniano i ricordi di Harry, con i principini vestiti uguali (e sì, sono davvero imbarazzanti!).

1
Prince William, Prince Harry Prince William and Prince Harry, wearing identical red jumpers and stripey shorts, arrive at Aberdeen Airport at the start of their holidays in Scotland in August 1989 in Aberdeen, Scotland. (Photo by Anwar Hussein/Getty Images)
Corbis

Chissà, forse è stata questa la volta in cui il principe William ha detto di averne abbastanza di vestirsi come Harry. In effetti, sembra molto più preoccupato di suo fratello dell'abbinamento, con maglia rossa e pantaloncini a righe.

2
Prince William, Princess Diana and Prince Harry arrive at Aberdeen Airport for the start of their holidays in Scotland on August 15, 1986 in Aberdeen, Scotland
Corbis

Nessuna estate può dirsi tale senza un paio di pantaloni giallini e una maglia bianca. I ragazzi sembrano tutti presi dal loro outfit mentre scendono dall'aereo con la madre al loro arrivo in Scozia per le vacanze estive.

3
Prince Harry, Prince William
Corbis

Ecco William e Harry con i loro cappottini azzurri, i guanti bianchi, le calze bianche fino al ginocchio e le scarpe con la fibbia. Si notano, eccome se si notano!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4
Prince Harry and Prince William  In Casual Jeans And Baseball Caps On Tour In Canada
Corbis

Un 1991 all'insegna del denim, anche per William e Harry (che, tra l'altro, indossano pure un berretto uguale)

5
Prince William Attempting To Give His Baby Brother, Prince Harry, A Helping Hand As He Takes His First Steps At His Home, Kensington Palace
Corbis

Vestiti abbinati, pur se leggermente diversi, anche in casa. Jeans e camicie che ricordano molto quelle del principe George durante il suo viaggio in Polonia (anche lui porta sempre i pantaloni corti, peraltro).

6
Prince William And Prince Harry With Their Nanny Watching Their Father Play Polo At Guards Polo Club. The Princes Are Wearing Identical Patterned Sweatshirts.
Corbis

Che ci crediate o no, questi non sono pigiami, ma maglioncini che i due rampolli reali hanno indossato per fare il tifo per il padre, il principe Carlo, durante una partita di polo nel 1987. Ad accompagnarli c'era la tata.

DaHarper's BAZAAR UK
Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Moda

le scarpe perfette da abbinare alla minigonna

Le scarpe perfette da abbinare alla minigonna

christian dior  photocall paris fashion week haute couture springsummer 2024

I jeans bianchi Dior di Laetitia Casta

british vogue celebrates vogue darlings at venice film festival in partnership with cartier

La filosofia della moda secondo Alessandro Michele

il vestito boho di csaba dalla zorza per la moda primavera 2024

Il vestito boho di Csaba dalla Zorza

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito