Vai al contenuto

Come scegliere i pantaloni giusti per valorizzare il tuo lato B

Dimmi che sedere hai e ti dirò che pantaloni indossare (e che icona di stile seguire per non sbagliare più)

di Francesca Zottola
Come scegliere i pantaloni giusti per valorizzare il lato Bpinterest
Getty Images

La genetica è fondamentale ma con l'allenamento si possono fare miracoli. Stiamo parlando naturalmente del lato B, croce e delizia di tutte le donne, nessuna esclusa e non solo prima della prova costume.

Se c'è chi è diventato famoso grazie al suo derrière perfetto e chi ne ha costruito una carriera, il sedere è da sempre una delle parti del corpo più osservate e spesso invidiate, ma siamo sicuri di saper riconoscere la forma esatta del nostro, con oggettività?

L'indumento che maggiormente mette in risalto il lato B, in positivo ma ahimè anche in negativo, sono i pantaloni è quindi fondamentale saper scegliere quelli che sanno valorizzare al meglio la forma del tuo sedere. Seguendo questi accorgimenti e prendendo come riferimento alcune celeb icone di stile sarà più facile mettere in mostra i pregi e nascondere gli eventuali difetti.

PS: oltre ai pantaloni perfetti non dimenticatevi di sfoggiare il sorriso.

1

Lato B piatto

instagramView full post on Instagram

Qui siamo di fronte a due scelte radicali. Se hai il sedere piatto puoi infatti optare per pantaloni skinny alla caviglia o un jeans bottom up super aderente e sfruttare il tuo fisico esile per fasciare i fianchi in modo sexy ma mai volgare oppure votarti alle linee super morbide. Se all'inizio ti sembrerà di morirci dentro poi riguardandoti ti sembrerà di non essere mai stata così bella.

La tua icona di riferimento: Victoria Beckham

2

Lato B a pera

Come scegliere i pantaloni giusti per esaltare il lato B
Getty Images

Sedere sporgente e fianchi larghi. Mediterranea e super sexy con il sedere a pera meglio evitare la vita alta soprattutto se abbinata a top corti. Con questa forma di lato B devi cercare sempre di valorizzare il punto vita e i pantaloni culotte potrebbero essere una buona idea così come lo stile maschile.

La tua icona di riferimento: Scarlett Johansson

3

Lato B prosperoso

Se hai il sedere grande è inutile provare a nasconderlo, anzi! Dei pantaloni a vita alta magari a zampa o comunque non a sigaretta ti aiuteranno a riequilibrare la figura e a esaltare le tue forme, lo stesso vale per quelli che lasciano scoperte le caviglie. Se puoi evita i jeans che per loro natura segnano un po', soprattutto se sei piccolina, se invece sei alta potresti scegliere dei jeans a vita bassa stile boyfriend. Unico accorgimento controlla sempre le tasche, se piccole e posizionate alte ti valorizzeranno molto.

La tua icona di riferimento: Jennifer Lopez

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Lato B a mandolino

In questo caso non hai proprio di che lamentarti. Alto, sodo e rotondo, salvo rarissime eccezioni, con un sedere così ti staranno bene tutti i pantaloni.
Se proprio vuoi esagerare indossa dei jeans a vita alta che metteranno ulteriormente in risalto la forma perfetta del tuo lato b sottolineando anche la vita sottile.

La tua icona di riferimento: Kendall Jenner

Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Moda

le scarpe basse da indossare per la primavera 2024

Le scarpe basse da indossare per la Primavera 2024

la jumpsuit di jeans di lorella cuccarini per la moda primavera 2024

La jumpsuit di jeans di Lorella Cuccarini

a person holding a shield

La moda alla Milano Design Week

a person wearing a coat

La sfilata Louis Vuitton a Shangai

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito