Vai al contenuto

5 cose che una top model può insegnare a noi comuni mortali

Prediletta da Karl Lagerfeld e musa di Chanel, è maestra di uno stile rilassato e sempre elegante, molto francese: ecco 5 dritte di tendenza ispirate ai look di Caroline de Maigret

di Letizia Redaelli
I segreti di stile di Caroline de Maigretpinterest
Getty Images

In principio modella, poi produttrice musicale, scrittrice e fotografa: la vita di Caroline de Maigret sembra tratta da un romanzo, uno di quelli da cui non riesci a staccarti tanto è avvincente. È il 1998 quando Karl Lagerfeld la sceglie per la sfilata primavera-estate di Chanel: da lì in poi, la sua carriera è in ascesa, legata a doppio filo con la maison della doppia C. Griffe per cui, da novembre 2016, cura un sito web, cdmdiary.com: tra consigli di moda, interviste e pillole di lifestyle, è questo il nuovo indirizzo in cui conoscere la filosofia di vita (e di moda) di Caroline. Una donna che ha spiegato a tutto il mondo come essere sempre elegante (senza troppi sforzi) nel libro Come essere una parigina ovunque tu sia, ormai diventato un best seller. Ma quali i sono i segreti del suo stile? Scopri 5 dritte rubate alla musa della moda francese e lasciati ispirare dai suoi outfit rilassati, ma molto chic.

1

Look sofisticato, ma semplice

I segreti di stile di caroline de maigret
Getty Images

Parola d'ordine: semplicità. Se c'è una lezione che Caroline de Maigret insegna è quella che uno stile sobrio, ma chic, vince sempre. Ecco perché i suoi look non sono mai eccessivi: colori scuri, linee morbide, attitudine rilassata, come se si fosse vestita senza neanche pensarci. Un'ulteriore conferma che, come diceva Coco Chanel«less is more».

2

Un tocco di colore con gli accessori

I segreti di stile di caroline de maigret
Getty Images

Beige, grigio, nero: sono questi i colori di moda prediletti dall'icona di stile, sempre ravvivati da un accessorio colorato su cui catalizzare l'attenzione. Copia il suo look e abbina il blazer grigio a una borsa rossa, per un outfit che si sa far notare con discrezione.

3

Righe, mon amour!

I segreti di stile di caroline de maigret
Getty Images

Cosa c'è di più francese di una t-shirt con le righe? La risposta è: nulla. E Caroline lo sa bene, tanto da sfoggiarla sia in estate che in inverno. Per riuscire a indossarla anche durante le giornate più fredde, fai come lei: abbinala a un cappotto color cammello e a un paio di jeans. Non potrai sbagliare.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Il vestito? Stampato

I segreti di stile di caroline de maigret
Getty Images

Spesso in pantaloni, è raro vederla indossare un vestito. Ma, quando lo fa, Caroline de Maigret lo sceglie stampato, dalla lunghezza midi, spesso abbinato a un paio di stivali. Il pezzo forte di questo outfit è proprio lui, l'abito con stampa multicolor che la fashion icon smorza abbinandolo a un semplice cappotto nero.

5

La frangia: spettinata e casual chic

I segreti di stile di caroline de maigret
Getty Images

Cifra stilistica di Caroline è la frangia: incornicia il suo viso da tempo immemore, in rete non si trovano sue foto con la fronte scoperta. Spettinata, lunghissima, le dona quell'aria casual chic che la rende irresistibile. Attenzione: è un bellissimo taglio di capelli, ma non sta bene a tutte. Provalo anche tu se hai il viso lungo o la fronte alta: ti aiuterà a mimetizzare i difetti rendendo il tuo sguardo protagonista.

Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Moda

i jeans neri di elena sofia ricci per la moda primavera 2024

I jeans grigi di Elena Sofia Ricci

street style berlin november, 2023

4 modi per abbinare le adidas

a person in a white suit

Il tailleur pantalone di Victoria Beckham

chi sono gli otto finalisti dell’lvmh prize

Chi sono gli 8 finalisti dell’LVMH Prize

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito