Laura Pausini, 70 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e un Grammy Award in bella vista che le ricorda dove è arrivata (ma non ricordateglielo, mi raccomando). Laura Pausini risoluta, centrata e determinata. «Mi bastano cinque gradini, quanti ne servono per scendere dal palco, per tornare piccola e fragile e insicura. Avete scritto spesso che sono forte, ma non mi sento tanto forte. Mi sento vulnerabile e ci sono come me tantissime persone nel mondo», ha confessato ieri, quando a bordo di un aereo si è raccontata davanti ai giornalisti per presentare il suo nuovo album Fatti sentire, forse come non aveva mai fatto (e noi la ringraziamo).

instagramView full post on Instagram

Anche il suo look si è fatto sentire e non poteva essere più allineato a ogni sua parola. Un completo gessato in lino della collezione Primavera Estate 2018 di Brunello Cucinelli abbinato ad una semplice t-shirt bianca (con il claim Fatti Sentire) e scarpe décolletées nere altissime. Semplicemente wow. Una mise #metoo da standing ovation, da sempre (e per sempre) simbolo del femminismo in passerella. Un outfit maschile, che abbiamo visto indossare magnificamente a Meghan Markle e a Melania Trump e di diritto uno dei trend intramontabili della fashion history.

Che Laura Pausini fosse in forma smagliante e lo avevamo già intuito alla finale di Sanremo, stratosferica in Armani Privé, ancor di più sul red carpet de Lo Nuestro Awards, dove si è presentata con uno smoking Lanvin con pantaloni a sigaretta da rivista patinata. Una femminilità à la garçonne che Laura sembra prediligere nelle sue ultime uscite pubbliche, e noi apprezziamo assai. Una primavera in anticipo che ci scalda il cuore.