Filippa Lagerback insegna come indossare divinamente l'abito lungo a fiori più romantico dell'estate 2018

Vestito a fiori a primavera = avanguardia pura (ma davvero) basta scegliere come abbinarli e stravolgere il concetto di stampa, come Filippa Lagerback

image
Gettyimages.com

La bellezza di un vestito? Quello che ti fa provare quando si indossa. Per la prima o la 100esima volta. È questa la filosofia sposata da Filippa Lagerback che dal grande nord ha portato la passione per l'essenzialità e i sentimenti veri. Cosa c'entra questo con le tendenza moda 2018? Tutto e niente. Tutto, la moda della primavera estate 2018 va all'essenza del gusto, toglie orpelli senza dimenticare di far sognare. Niente, Filippa Lagerback innamorata si concede l'abito lungo a fiori più giusto e romantico dell'estate 2018 senza perdersi in giochi di stile ormai appannaggio delle fashioniste della primissima ora. La moda 2018 stupisce nella sua essenza senza trincerarsi nell'eccesso fine a sé stesso: copre invece di scoprire, non rinnega il macramè e le stoffe pure d'altri tempi e non ha paura di risfoderare i fiori a primavera semplicemente per non sentirsi dire «ma davvero i fiori a primavera». Ma non stavamo parlando di un vestito per l'estate 2018? Appunto.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Filippa Lagherback insegna come indossare l'abito lungo a fiori più romantico dell'estate 2018 e non farlo sembrare già visto. Lungo fino ai piedi, accolato e con le maniche lunghe morbide. A movimentare questo abito in pizzo con decorazioni a fiori ci pensano piccole balze. Trasparente tanto da creare movimento a ogni passo è abbinato a una sottoveste di seta che rende l'effetto finale perfetto per le cerimonie di giorno come gli eventi mondani serali o le giornate qualsiasi in cui non puoi che essere una stella che brilla luminosa. L'abito rosa antico di Luisa Beccaria è già un capolavoro di bellezza che cadrebbe perfettamente a molti e sulla futura moglie di Daniele Bossari trova la sua massima espressione.

Ma come deve essere il vestito lungo a fiori tendenza della moda 2018 per la prossima estate? 1) Deve cadere a pennello. Lungo fino ai piedi tanto da lasciar intravedere le scarpe senza essere d'impiccio quando si cammina. L'estate è la stagione della libertà, nessuna costrizione né impedimento è e deve essere ammesso, e questo senza perdere niente in stile. 2) Fiori sì ma il concetto di stampa si stravolge completamente. Che siano piccoli disegni di fiori quasi stilizzati o, come in questo caso, ricami preziosi, il vestito lungo fiorato distagione ha personalità senza urlare e toglie invece di aggiungere. 3) Deve essere prezioso. La scelta del materiale è tutto: prezioso e ben lavorato. Tanto da segnare perfettamente le spalle e elevare la silhouette. 4) Deve essere del colore moda estate 2018. Ovviamente il rosa, polveroso e raffinato che racconta l'anima romantica di chi lo indossa ma non smette mai di stupire.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Abbigliamento