Victoria Beckham snob e super cool anche con le stampelle. Ma cosa le è successo?

Posh Spice rende fashion anche una fasciatura. Ma come fa?

image
Gettyimages.com

Victoria Beckham è la quintessenza dello stile. Eleganza straripante quando cantava a squarciagola Wannabe e si cimentava in alcuni timidi passi di danza, ancora più power nella sua seconda vita da stilista di grido e portavoce del gusto minimal all over the world. Stupenda con i jeans a vita alta, incantevole con i colori vitaminici, stratosferica con gonne di tutte le forme possibili immaginabili. Victoria Beckham riesce ad essere femminile e aggraziata anche con le stampelle, un maxi tutore a un piede, una sneaker bianca dall'altra e una mise da riposo forzato, ovvero pantaloni comodi e t-shirt dal messaggio emblematico (è un posto oscuro ma felice ndr), pezzo cult della sua linea casual, che evoca la sua passione per gli occhiali da sole (che condivide con Anna Wintour, tra gli altri) e che ha già un hashtag tutto suo #DarkButHappyPlace.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Dopo averla vista splendida alla London Fashion Week svettare sui suoi amati tacchi, avvolta dal suo look preferito, ovvero dolcevita in cashmere e pantaloni su misura, Victoria è partita alla volta del Canada per una meritata settimana bianca in compagnia degli affetti più cari e, forse proprio sulle piste sarebbe accaduto il fattaccio zig-a-zig-arghhh. Mrs Beckham indossa le stampelle a causa di un incidente ad alta quota? Posh Spice non ha voluto specificare la causa della «piccola frattura» per cui avrà bisogno «di un po' di riposo» ma ha voluto rassicurare i suoi fan, le fashion victim che la venerano e i più nostalgici che non vedono l'ora di vederla sul palcoscenico per la reunion delle Spice Girls, ringraziandoli «per tutti i messaggi affettuosi».

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Se per molti l'infortunio è avvenuto sulla neve, il Daily Mail nella veste di Sharlock Holmes ribalta le carte in tavola sostenendo che Vic non si sarebbe fatta male sulle piste ma potrebbe essere stata operata al piede a causa di una borsite da cui soffre da tantissimi anni.

Si tratterebbe di un disturbo al piede che vede l'alluce deviare lateralmente verso le altre dita, solitamente un problema congenito o strutturale, ma peggiorato dall'uso continuo e prolungato di tacchi troppo alti, tra i 12 e 14 centimetri, che costringono a una postura con spostamento in avanti, impedendo al piede di distribuire in maniera uniforme il peso sul suolo. Nelle forme acute poi si forma la classica cipolla, una tumefazione dolorosa che è una borsite e che di solito viene causata dallo sfregamento con la calzatura. Le antiestetiche borse all'alluce, possono quindi essere eliminate con la bunionectomia, ovvero l'asportazione di quella parte di pelle e carne che fa da cuscinetto al dito del piede.

«A meno che non sei una ballerina che danza sul palcoscenico, io le ballerine proprio non le capisco. Adoro i tacchi», aveva sentenziato Vic, che ahimè in ogni caso, dovrà stare flat per qualche settimana, ma in fondo è un #DarkButHappyPlace.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Abbigliamento