5 modelli di gonna che saranno di moda per l'eternità e che non ti pentirai mai di avere comprato

Mini, midi, corte o lunghe sono una garanzia di stile

image
Gettyimages.com

Ogni stagione ha le sue tendenze, ma è innegabile che ci sono alcuni capi passepartout che non passano mai di moda e non possono assolutamente mancare nell'armadio di ogni donna. Sono quelli che ci salvano quando non troviamo niente da mettere o siamo insicure sul dress code (quindi quasi sempre). Insomma, dei veri e propri must have che ci risolvono qualsiasi outfit, base imprescindibile su cui costruire il nostro guardaroba personale. Oltre al classico tubino nero, evergreen assoluto quasi quanto la camicia bianca, anche la gonna può aiutarci a risolvere un'emergenza di stile. Svolazzanti, spensierate e leggere, ma anche più formali ed eleganti, mini, midi, corte o lunghe, sono sempre una delizia per chi le indossa e una garanzia di successo. Ecco cinque modelli di gonne evergreen e no season individuate da Purewow come imprescindibili e fondamentali in un fashion closet che si rispetti.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

1. Una gonna casual da indossare al posto dei jeans

Imaxtree

Jeans e T-shirt è uno di quei look intramontabili, che non passa mai di moda, che si trasforma a seconda degli accessori, diventando perfetto per il giorno e altrettanto adatto per la sera. Come alternativa, ma mantenendo lo stesso allure, il jeans può essere magistralmente sostituito da una gonna semplice dalla linea A o a trapezio all'altezza del ginocchio. È meno prevedibile dei jeans, ma allo stesso tempo comoda e d'effetto.

2. Una gonna preziosa da indossare al posto di un abito

Imaxtree

Una gonna elegante non può mai mancare in un fashion closet che si rispetti. Alternativa di lusso al classico abito per le occasioni che richiedono un po' più di glam, l'importante è che sia preziosa e ricercata, quindi spazio a paillettes, decori e trasparenze. Altrettanto fondamentale che sia abbinata a un top semplice, magari tinta unita magari ton sur ton, in modo da mantenere l'attenzione tutta sulla gonna, elemento principe dell'outfit.

3. Una gonna midi che esalta la tua figura

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Imaxtree

Quando parliamo di vestiti che più o meno stanno bene a tutti, le gonne midi sono fondamentalmente il Santo Graal della moda. Colorate o tinta unita, più rigide o più svolazzanti, riescono ad impreziosire anche le mise più semplici.

4. Una gonna pencil che ti fa sentire un boss (elegantissimo)

Imaxtree

Da quando negli anni Quaranta un certo Christian Dior l'ha portate per la prima volta in passerella, la pencil skirt è stata declinata in tanti modelli, stili e colori. Un capo che ha rivoluzionato il mondo della moda e che, ancora oggi, continua ad essere un must have. Perfetta per l'ufficio, divina con blazer e décolleté, ma anche più casual e sbarazzina con t-shirt e sneakers.

5. Una gonna lunga che puoi indossare in più stagioni

Imaxtree

Non puoi non avere una gonna lunga nel tuo armadio, punto. Comoda e versatile, deliziosa in estate con un semplice top e sandali flat, ancora di più in inverno con maglione over e ankle boots. Colori naturali, righe o stampe floreali dalle nuance più scure, i pattern evergreen adatti a tutte le stagioni.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Abbigliamento