Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Cos'è questa storia che Kate Middleton non può togliersi il cappotto in pubblico e Meghan Markle sì?

La Duchessa di Cambridge si tiene stretto stretto il suo capospalla in ogni occasione, ma il rigido inverno londinese non è la spiegazione

Gettyimages.com

Kate Middleton e i cappotti super fashion sono una cosa sola. Kate Middleton è molto accorta nella scelta dei suoi look, ancor di più quando si tratta dei suoi impeccabili capispalla. Splendida con il cappotto rosso vitaminico alla sua visita al Great Ormond Street Hospital di un mese fa, tres chic as usual con il soprabito animalier sfoggiato durante il viaggio istituzionale in Svezia. Tutta la dedizione nella scelta del perfect coat è presto spiegata e udite, udite, anche questa volta è una questione di etichetta. E se Meghan Markle sembra un po' infischiarsene del rigido protocollo di corte (Harry è o non è il ribelle di casa Windsor?), la moglie di William si è sempre mostrata più paziente e tollerante, muovendosi sempre in punta di piedi, anche in fatto di stile, pur di non far infuriare la Regina Elisabetta.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

La Duchessa di Cambridge dedica tutta questa attenzione nella selezione di cappotti, trench e similari, perché, in qualche modo, è costretta a non toglierseli durante gli appuntamenti ufficiali in cui rappresenta la Corona Britannica. La motivazione risiede, of course, nel rigido e a diciamolo, un bel po' passato, protocollo reale, secondo il quale, per una donna, togliersi la giacca in pubblico è considerato un gesto poco signorile e per nulla bon ton, a prescindere dalla situazione, e per questo da evitare assolutamente.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Ecco perché la futura mamma tris in più di un'occasione, nonostante si trovasse ad un evento al calduccio, come in una delle sue innumerevole visite agli ospedali che sostengono le sue iniziative charity, o durante una semplice chiacchierata con i reali norvegesi nel corso del viaggio istituzionale in Nord Europa dei giorni scorsi, è rimasta sempre e comunque avvolta nei suoi cappottini à la plage. Quindi chi ha pensato che Kate Middleton sotto al cappotto nascondesse una macchia di caffè, un scarabocchio di George o un abito non stirato per bene, deve subito fare mea culpa. Kate Middleton è perfetta over the coat ma anche under the coat, facciamocene una ragione.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Abbigliamento