Esiste il jeans skinny perfetto per ogni taglia: 5 modelli basici per 5 tipi di fisico da valutare asap

Sfatiamo un mito: non tutti i denim stanno bene a ogni donna ma un segreto per non sbagliare c'è, anzi cinque che non puoi non conoscere

image
Gettyimages.com

I jeans skinny sono un capo essenziale, evergreen, passe-partout che tutte, ma proprio tutte, hanno o dovrebbero avere. Per anni le donne hanno indossato questi pantaloni attillati per valorizzare le proprie curve, anche perché si abbinano bene con qualsiasi tipo di scarpa, dai tacchi agli ankle boots, dalle sneakers ai sandali flat. Detto questo, i jeans skinny possono anche nascondere qualche insidia di stile. Nonostante il loro punto di forza sia la versatilità, non tutti i denim skinny stanno bene a tutte (e una ricerca rivela anche che fanno male alla salute). Un segreto per non sbagliare c'è: considerare le caratteristiche del proprio fisico. I jeans skinny, infatti, sono disponibili in diversi modelli, basta scegliere quello che più fa per te seguendo le dritte di Tiphero.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Getty Images

1. Hai un fisico atletico

Se hai questa tipologia di fisico (busto dritto, poche curve, gambe muscolose), dovresti scegliere un jeans skinny che offre una vestibilità più rigida con dettagli affusolati e con la vita alta. Abbina questo denim con un top voluminoso per valorizzare la parte superiore del corpo.

2. Se hai un fisico a mela

Se hai tutte le curve al posto giusto (vita alta e corta con gambe più sottili), considera i modelli aderenti a vita bassa. Abbinalo a una blusa o a una camicia lunga e scollata.

3. Hai un fisico a clessidra

Se hai un corpo formoso, altrimenti nota come a clessidra (busto grande, vita sottile e fianchi arrotondati), i denim in spandex o lycra sono i tuoi migliori amici. Assicurati che l'orlo si trovi proprio sopra la caviglia. Scegli i classici lavaggi scuri, come blu indaco, neri e grigi.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

4. Hai un corpo a pera

Se hai un fisico triangolare, noto come forma a pera (vita bassa con fianchi e cosce più larghi), scegli jeans skinny con un tessuto più pesante in un taglio a vita media o alta. Indossa sempre una cintura per valorizzare le curve.

5. Hai una forma triangolare invertita

Se hai un fisico con forma triangolare rovesciata (spalle larghe e parte superiore del corpo più grande con fianchi e gambe slanciate), dai un'occhiata ai jeans skinny che sono molto stretti nella zona dei fianchi e stretti sulla caviglia. Scegli i jeans con dettagli, strappi, ornamenti per attirare l'attenzione sulla parte bassa del corpo.

Chi sapeva che i jeans skinny fossero così tanti e diversi? Speriamo che questa pratica guida ti aiuti a fare delle favolose scelte di moda!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Abbigliamento