Oscar Engelbert il giorno del suo matrimonio sudava freddo anche se un caldo sole illuminava tutta Capri. Oscar Engelbert sapeva che tutti gli occhi erano puntati su di lui e sul suo smoking impeccabile. Il 10 giugno 2016 Oscar Engelbert sposava Giovanna Battaglia e tutto doveva essere perfetto e of course, lo è stato. Di dubbi in realtà non ne avevamo molti: ex modella, oggi stylist, fashion influencer di caratura mondiale e direttore creativo per grandi stilisti e magazine patinati, Giovanna Battaglia non ama lasciare nulla al caso e anche il suo matrimonio da favola, a cui ha partecipato tutto il gotha del fashion system italiano e internazionale, non ha disatteso le (altissime) aspettative.

instagramView full post on Instagram

Lei splendida con un abito pazzesco di Alexander Mc Queen (sì giusto, la stessa griffe del weeding dress di Kate Middleton), davanti ai suoi fedelissimi tra cui Beatrice Borromeo, allora in dolce attesa, e il marito Pierre Casiraghi, i suoi mentori Domenico Dolce, Stefano Gabbana e Anna Dello Russo, sembrava toccare il cielo con un dito, perché ad aspettarla davanti all'altare allestito nell'area del faro di Punta Carena c'era lui. L'affascinante e composto Oscar, il real estate tycoon born in Sweden dal sorriso timido e rassicurante, entrato nella sua vita all'improvviso nel 2014, dopo la rottura con Vladimir Restoin Roitfeld, figlio dell'iconica Carine Roitfeld.

Classe 1976, Oscar Engelbert è uno degli uomini più ricchi di Svezia e deve la sua fortuna alla società da lui fondata e di cui dal 2011 è amministratore delegato, la Oscar Properties Holding AB, che compra ristruttura e rivende proprietà immobiliari di prestigio.

«Oscar è stato la cosa più importante che mi poteva capitare. È un uomo che capisce il mio lavoro che comprende cosa comporti. E non è facile trovare persone così, qualcuno che non si spaventi per l'inevitabile caos creativo del tuo mestiere», ha dichiarato qualche tempo fa Bat Gio rivelando il segreto del successo di un unione potenzialmente esplosiva tra due teste di serie.

Dopo le nozze maestose all'ombra dei Faraglioni (che pare siano costate la bellezza di 3 milioni di euro ndr), da cui potrebbero prendere spunto un certo Principe Harry e Meghan Markle, i due hanno iniziato la loro vita nella buona e nella cattiva sorte. Una fabolous life divisa tra New York, città di adozione di Giovanna dal 2011, Stoccolma, e il loro buen retiro, una proprietà da sogno nell'Oxfordshire, a cui si aggiungono tanti, tantissimi viaggi all over the world. Anche se Capri rimane il loro luogo del cuore.