Come e dove vendere online i tuoi vestiti usati per guadagnare spazio, tempo e denaro

Vendere online l'abbigliamento che non usi più è un'idea vincente per fare decluttering e guadagnare qualcosa: da Rebelle, il marketplace dell'usato griffato, a ebay, tutte le dritte per liberarti del second hand

Vendi vestiti usati armadio
Caleb Lucas/Unsplash

Voglia di decluttering? Comincia dai vestiti, eliminando quelli di troppo, senza pietà. Qui trovi qualche dritta per vendere online.

1. Svuota il tuo armadio!

A darti una mano ad alleggerire il tuo armadio c'è l'iniziativa di Rebelle, che organizza a Milano una raccolta di abbigliamento usato di marca da rivendere poi online.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Alexandra Gorn/Unsplash

Come funziona? Porta i tuoi capi firmati (abbigliamento, scarpe, borse e accessori) al team di Rebelle, che li valuterà dandoti dei suggerimenti sul prezzo di vendita e li pubblicherà online sul sito Rebelle.com, dopo averli fotografati. Una volta venduti riceverai il tuo guadagno direttamente sul tuo conto corrente. Riceverai inoltre un voucher di 100 euro da spendere per un trattamento nel Salone Charme & Cheveux.

Dove: presso il Salone di Bellezza Charme & Cheveux in via Marsala 9

Quando: il 5 e 6 febbraio 2018 dalle 11 alle 19

Info: evento Facebook Svuota il tuo armadio, tel. 02.87369935

E se perdi questo appuntamento, puoi sempre fare da sola, seguendo 3 semplici step: scatta le foto ai tuoi articoli e caricale sul sito di Rebelle, aggiungi una descrizione accurata e poi preparati a rispondere a eventuali domande di chi è interessato all'acquisto.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Simon Hattinga Verschure/Unsplash

2. #ExInVendita

Disfarsi del superfluo, ma anche delle cose che proprio non puoi più vederti intorno, diventa possibile anche grazie a eBay, che lancia la campagna #ExInVendita, ovvero: se non ti fa più battere il cuore, è ora di lasciarlo andare. Sarà possibile creare fino a 10 inserzioni con tariffa gratuita per mettere in vendita oggetti che non si amano più, abbigliamento ma non solo (l'importo massimo della commissione sarà di 1 euro).

Dove: sul sito di eBay

Quando: dal 7 al 20 febbraio 2018

Info: ebay.it

Anche su eBay la possibilità di vendere vestiti e oggetti non finisce qui: puoi sempre mettere in vendita un oggetto, descrivendolo ai potenziali acquirenti con un testo e una foto, mentre per quanto riguarda il prezzo eBay ti darà dei suggerimenti per fissarlo. Alla fine, clicca su "metti in vendita" e aspetta che qualcuno ti faccia un'offerta.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Abbigliamento