Melania Trump in smoking Dior è una visione e la scelta del colore è un messaggio chiaro e tondo (al marito Donald)

Rompendo con la tradizione, la First Lady è arrivata sola soletta a Capitol Hill in occasione del discorso del marito sullo Stato dell'Unione. Il suo look impeccabile vale più di mille parole

image
Gettyimages.com

Melania Trump ci sei mancata, e giustamente, per farti perdonare hai scelto un look super wow che finisce di diritto nella lista dei tuoi outfit più riusciti. La First Lady è tornata in pubblico dopo le ultime ed ennesime polemiche sul comportamento equivoco del marito e come al solito lo ha fatto a testa alta. Melania ben sapeva di avere gli occhi puntati addosso e ha risposto con le armi che conosce di più: lo stile e la compostezza. Una mise sobria e elegante e un sorriso accennato sono i suoi assi nella manica, anche questa volta vincenti.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Rompendo con la tradizione, Mrs Trump è arrivata da sola a Capitol Hill, dove era in programma l'atteso discorso del Presidente degli Stati Uniti sullo Stato dell'Unione. Il suo non era un compito facile e sembrava esserne assolutamente consapevole. Per il suo ingresso in arena, Melania ha scelto un tuxedo bianco di Christian Dior color bianco avorio con revers in raso e tasche su entrambi i lati, e cropped pants alla caviglia, il tutto accompagnato da un top di seta di Dolce&Gabbana e un paio di decolté nude dal tacco a spillo griffate Louboutin. Assolutamente magnifica.

Getty Images

Nulla è lasciato al caso. Il bianco, infatti, è il colore delle suffragette ed è stato usato, simbolicamente anche da Hillary Clinton in diverse occasioni. Una scelta chiara e con cognizione di causa con cui Melania sembra lanciare indirettamente un messaggio al marito. Una scelta che l'ha contrapposta alle rappresentanti del partito democratico, che hanno invece optato per il nero come forma di protesta contro Trump, lo stesso nero sfoggiato dalle star di Hollywood sul red carpet dei Golden Globe come simbolo del movimento #MeToo.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Getty Images

Il bianco è senza dubbio il colore di Melania: glaciale ma aperto, freddo ma chic. Lo avevamo già notato in occasione del suo primo Natale alla Casa Bianca, dove con un look total white sempre griffato Dior aveva fatto centro. Anche la scelta di indossare un look maschile è particolarmente azzeccata e già messa in atto dalla First Lady, che senza dubbio sa come valorizzarsi. Dopo Alessia Marcuzzi, che ha indossato uno smoking vintage per la prima puntata dell'isola dei Famosi, e il completo mannish scelto da Elisabetta Gregoraci per la sua prima uscita da single, il tailleur pantalone si conferma essere uno dei trend di stagione. E se lo sostiene anche Melania, dobbiamo assolutamente crederci.

Getty Images

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Abbigliamento