Loredana Berté identica a Rihanna ma trent'anni prima. Voto 1000 verso l'infinito e oltre

Come abbiamo fatto a non ricordarcene fino a oggi? Svelato un mistero fashion davvero singolare

Loredana Berté identica a rihanna ma trent'anni prima
Gettyimages.it + Lapresse.it

Aspetta un attimo, quello è un plagio. Loredana Berté potrebbe denunciare Rihanna per averla scopiazzata. No non stiamo parlando dell'ultimo singolo della Bertè nazionale escluso da Sanremo 2018 e volato dall'altra parte del pianeta per conquistare la cantate barbadiana ma bensì di uno dei look che hanno fatto passare alla storia Rihanna come icona di stile. Cooosa? Sì, esatto. Chiudete gli occhi e andate indietro di qualche anno, quando Rihanna era una bomba sexy e, alle curve esplosive di cui va fiera oggi, preferiva una silhouette super slim. Quasi certamente il vostro pensiero si poserà sull'immagine di lei sul red carpet dei CFDA Awards 2014 a cui Rihanna si presentò vestita di soli 216mila Swarovsky con un collo di pelliccia = effetto (e non solo effetto) nude look con seno e derrière in bella vista. Quella sera Rihanna venne premiata come icona di moda dell'anno e ritirando il premio dissi "Le regole della moda sono fatte per essere infrante".

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Di quell'outfit di Rihanna che lasciava poco o nulla all'immaginazione se ne parlò a lungo tanto che, come abbiamo detto, fu destinato a rimanere nella storia. Ma com'è possibile che nessuno, fino ad oggi si sia accorto che non c'era nulla di avanguardistico in quel look che trent'anni prima era già stato sdoganata da una cantante italiana che di avanguardia se n'è sempre intesa un sacco, ovvero Loredana Berté?

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Certo, se a gridare allo scandalo fosse stata, allora o ora, la Berté a tutti sarebbe venuto un sorrisetto di circostanza ormai abituati alle stranezze naive della cantante calabra eppure come ha mostrato lo stilista Gaetano Navarra sul suo profilo Instagram Loredana Bertè non solo sfoggiò un abito vedo non vedo con scollo profondo a V, tempestato di brillanti e abbinato a un collo di pelliccia, lo indossò con una grazia e una sexyness senza pari. Questa volta di dubbi non ce ne sono: Loredana Berté voto 1000 verso l'infinito e oltre.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Abbigliamento