Vestirti sempre e solo di nero non ti renderà monotona ma potentissima

Solo lui, sempre e comunque solo lui

image
Getty ImagesComposit/Letizia Redaelli

Sì, il freddo c'è (e si sente). Sì, la neve pure, come dimostrano le cime appena appena innevate. Sì, l'inverno è ufficialmente arrivato e noi non potremmo esserne più felici. Perché? Facile facile, ci permette di indossare con nonchalance quel colore, il nero. Non che nelle altre stagioni venga tradito, sia ben chiaro, il nero è per sempre e lo è quando fa freddo così come in autunno, in primavera, in estate.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Semplicemente, non esiste tinta migliore al mondo e i motivi sono molteplici. Numero 1 sfina, questo è certo, numero 2 esalta la figura, sicuramente, numero 3 fa apparire non solo più attraenti, ma anche più intelligenti. Really? Sì, really. A dirlo uno studio inglese sulla percezione del colore, datato 2015 ma estremamente attuale.

Il nero è un colore che normalmente viene associato al lutto, ma fa sembrare chi lo indossa subito più centrato, sicuro. Il suo potere magico è inesauribile e lo rende l'ideale per un colloquio di lavoro o un primo appuntamento. Rispetto alle altre tinte, stando a quanto dichiarato dai 1000 intervistati che hanno partecipato alla ricerca, il nero è quello che ispira più sicurezza e che, letteralmente, aumenta il tuo quoziente intellettivo davanti agli occhi altrui.

Ti fa sembrare più sicura di te, più concreta, più intelligente e, proprio per questo, è il colore da scegliere se si vuole fare (da subito) un'impressione pazzesca, ma anche quando vuoi avere un aspetto rassicurante e sì, udite udite, anche per sedurre. D'altra parte, per fare una buona prima impressione non c'è mai una seconda chance. Meglio vestirsi di nero.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Abbigliamento