Clichè o no, il vestito scozzese, un po' corto e un po' sexy (very very sexy), è quello che ti ci vuole per dare la svolta definitiva al tuo outfit autunnale. Hai presente quella sensazione di giustezza/snobberia che solo le francesi hanno? Ecco... Ricercato nel taglio, manica lunga, silhouette ben delineata, accollato senza essere austero. Esatta anche la texture, perfetta esecuzione di un tartan classico. Tocco di classe? La spalla, un po' squadrata. A indossarlo naturalmente e divinamente è stata Eleonora Carisi, l'influencer più raffinata (o snob?) che ci sia.

instagramView full post on Instagram

Corto, cortissimo, Eleonora Carisi ha abbinato il suo splendido vestito scozzese firmato Balmain a stivaletti elasticizzati a calza neri e a punta con tacco stiletto, perfetti per elevare ulteriormente la sua figura slanciata e longilinea. Da sempre attentissima agli accessori, completano il suo outfit: orecchini maxi a cerchio dorati, una pochette a mezza luna con tracolla rosso fuoco, perfettamente abbinata al motivo check dell'abito, con dettagli oro e nappina a chiudere, e un paio di occhiali neri a triangolo, tocco trendy e di assoluta tendenza. Voto: 10.

Ideale per le serate un po' speciali, ma anche per le giornate in cui hai voglia di sentirti al top (per sdrammatizzare il mini-abito scozzese ti basteranno un paio di calze nere coprenti), la verità è che questo vestito sembra fatto apposta per le feste. Questo Natale, insomma, ti basterà sfoggiare questo look per far tacere una volta per tutte la cugina stylist con poche idee e tanta puzza sotto il naso.

Vestito scozzese autunno inverno 2017/2018pinterest