Mentre ottobre sta regalando giornate piene di luce e riscaldate da un tiepido sole autunnale (facendo restare i cappotti di mezza stagione ancora ben riposti nell'armadio) è bene guardare avanti e prepararsi al giorno in cui inesorabilmente la colonnina di mercurio calerà a picco. L'inverno sta arrivando, dunque, e per ripararsi dalle temperature più rigide senza perdere nemmeno per un attimo lo stile che ti contraddistingue il giubbotto must have che proprio non potrà mancare nel tuo guardaroba è il montone.

instagramView full post on Instagram

Versatile, il montone è una certezza. In pelle fuori e all'interno in morbida pelliccia, lo shearling coat riesce a unire praticità e stile. Di tendenza questo inverno 2017/2018, ci si può sbizzarrire con gli abbinamenti di colore e non solo. Il montone è perfetto nella versione lunga con cintura in vita, così come nella variante bomber over e un po' anni '80: non dovrai che scegliere quello più adatto a te.

Montone: come abbinarlo

L'hai sempre voluto ma non sai come abbinarlo al meglio? Come abbiamo detto il montone è uno di quei capi passe-partout che una volta entrato nel tuo guardaroba difficilmente sostituirai con altro. Vuoi sapere perché? Semplicemente indossandolo eleverai anche il look più basico e casual rendendolo rock e di tendenza. Un montone marrone chiaro con profili in pelle nera e interno in pelliccia bianco è perfetto con un total look nero composto da jeans e maglia/maglioncino. Sportivo, solo in apparenza, basteranno un paio di sneakers e una it-bag di stagione a rendere questo outfit cool.

Montone: tendenze inverno shop nowpinterest
Getty Images

Montone: quale comprare

Abbiamo selezionato 3 montoni di tendenza. Uno adatto a chi è più piccola e minuta, rock e versatile, uno per le più slanciate, elegante e chic, e uno per le più formose, effetto mantella super trendy. Acquistabili, ora.