5 mosse infallibili per aumentare il quoziente sexy del tuo stile

Sorridi di più stai dritta con la schiena e soprattutto...punta sul rosso!

come essere sexy per la scienza
Getty Images

Pensaci bene: molte volte alcune donne catturano la tua attenzione nonostante non siano di una bellezza particolare, anzi potrebbero sembrare del tutto anonime. Non sempre il fascino è legato al corpo, anzi potremmo affermare con certezza che questo non succede quasi mai. Allora cos'è che conquista il nostro interesse? Il modo di camminare, gli atteggiamenti, tutta una serie di elementi tra cui anche il modo di vestire. Per capire di più, Insider ha condotto uno studio per capire come essere più attraente agli occhi degli altri e, soprattutto, ai tuoi. E i risultati possono essere sintetizzati in 5 segreti che ti fanno essere subito più sexy.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

1. Sorridi di più

Soprattutto quando sei davanti allo specchio. Dovresti imparare a farlo tutte le mattine. Secondo una ricerca dell'Università di Cardiff, le persone che sorridono di più non sono solo più felici ma trasmettono un senso di empatia. Quindi? Hanno un maggior fascino.

2. Parla con te stesso

Uno studio del 2014 condotto dall'Università dell'Illinois ha scoperto che le persone con maggiore fiducia in se stesse e con maggior successo in carriera hanno spesso parlato ad alta voce prima di un grande evento. Proprio come se incitassi un amico che ha bisogno di essere incoraggiato, parla con te stesso ogni volta che sei giù di morale.

Getty Images

3. Vestiti di rosso

Un'indagine dell'Università di Rochester ha dimostrato come il rosso sia il colore per eccellenza del fascino e della seduzione. Conosciuto per essere la tonalità della passione, ha il potere di aumentare l'autostima. Non resta che vestirti di rosso!

4. Stai dritto con la schiena

Come se stessi sull'attenti! Non è solo una grande mossa di yoga: l'Associazione di Scienze Psicologiche nel 2010 ha dimostrato che se non si ha una postura curva e sbagliata ci si sente meno potenti e più impauriti. In ogni istante della tua vita, anche per andare a prendere un caffè, stai dritto e vedrai che sarai subito più sicuro di te stesso.

5. Ripensa ai momenti in cui sei stato forte

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

In una ricerca pubblicata sul Journal of Experimental Social Psychology, gli studiosi hanno scoperto che semplicemente chiedere a una persona di ricordare un'esperienza personale che lo ha fatto sentire potente, gli infonde sicurezza e determinazione. Insomma, anche i déjà vu servono a qualcosa!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Abbigliamento