Come sembrare più giovane? Il segreto è custodito in un look BASICISSIMO

Per la stylist newyorkese Rachael Wang non ci sono dubbi: abbinando il denim a una semplice camicia si dimostra qualche anno in meno, ecco perché

come sembrare più giovane con jeans e camicia
Getty Images

Quando si parla di invecchiamento si pensa sempre alle creme viso o alla cura del corpo. E, invece, anche il jeans e la camicia, se abbinati tra loro, hanno un potente effetto anti age immediato per chi decide di indossarli.

Anche la moda può far sembrare una donna più giovane e questo risultato è dovuto a una combinazione di aspetti. Per la stylist e consulente creativa Rachael Wang esiste una formula perfetta di stile, quasi scientifica, che garantisce a qualsiasi età un immediato effetto anti invecchiamento.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Getty Images

Dopo aver analizzato vari look street style e infiniti outfit, è arrivata a questa conclusione: «Le donne che sembrano più giovani della loro effettiva età tendono a vestirsi in maniera più casual e non hanno paura di sfoggiare dei capi basic: i jeans, le camicie o i sandali sono un must, mentre i top femminili, che mettono in evidenza le spalle e le braccia, sono inutili».

Getty Images

Quale jeans indossare? Meglio un modello skinny evitando quelli a zampa d'elefante e a vita troppo alta. Per la camicia? Spazio alla fantasia, si può davvero scegliere in qualsiasi mood ma con quella bianca non si sbaglia mai.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Abbigliamento