«Il problema vero è come atterrare» cantano Gianni Morandi e Fabio Rovazzi nella hit dell'estate Volare. Un assioma che vale per molte cose della vita compreso lo stile.

Siamo brave tutte infatti a apparire charmant con abiti haute couture e accessori griffati eppure c'è chi sa valorizzare al meglio anche gli outfit low cost facendoli apparire tutt'altro che cheap.

Kate Middleton in questo è una regina indiscussa, ma sono diverse le celeb che non rinunciano a capi fast fashion pur mantenendo un allure da red carpet, ultima in ordine di apparizione Emily Ratajkoswki in vacanza a Positano.

1. La regola numero 1, quando si parla di stile, ha a che fare con il portamento. La volgarità, più che in un abito, sta nel modo di comportarsi. Per valorizzare un capo fast fashion e farlo sembrare uscito da una boutique di lusso bisogna portarlo con fierezza e semplicità.

Come far sembrare costoso un abito low costpinterest
Getty Images
Kate Middleton con un blazer di Zara.

2. Ok seguire la moda ma mai copiare senza personalità. Se indosserai un look che scimmiotta qualcosa di già visto su passerelle o riviste patinate senza metterci l'anima questo non potrà che sembrare la brutta copia e tu ti ritroverai in imbarazzo a giustificarti che no, non lo sapevi che quelle ballerine le ha lanciate Miu Miu o che quella stampa in realtà è di Stella McCartney.

Come far sembrare costoso un abito low costpinterest
Getty Images

3. Scegli l'accessorio giusto. Hai la passione per le scarpe o per le borse? Preferisci i cerchietti o i foulard? Non esci mai senza gli orecchini o indossi sempre la collana? È in ciò che ti piace di più che vale la pena investire e avere alcuni accessori strategici con cui abbellire il tuo outfit, anche il più semplice, ti darà un carattere distintivo unico e inimitabile. Ricordati però sempre che, soprattutto quando indossi un look low cost, less is more.

Come far sembrare costoso un abito low costpinterest
Getty Images

4. Per non sbagliare, affidati all'armocromia. Scegliere un capo che sappia valorizzarti grazie al colore, e non solo nella forma, ti regalerà una luce che non si potrà spegnere nemmeno a notte inoltrata.

Come far sembrare costoso un abito low costpinterest
Getty Images
Jessica Chastain regina dell\'armocromia.

5. Non innamorarti. Lo shopping è anche una questione di pancia ma se al posto dell'istinto inizierai a usare la testa ti renderai presto conto della differenza. Nel guardaroba non devono mai mancare dei capi passepartoute proprio li dovrebbero ricadere i tuoi acquisti più mirati e anche fashion. Puoi assolutamente trovare un abito, anche da cerimonia, che costi poco e segua le tendenze del momento sarà poi quel blazer che ti calza a pennello e di un materiale pregiato a farti sembrare una regina.