Saldi: perché alcuni capi di stagione non sono scontati?

Aspetti mesi per acquistare l'abito dei sogni a prezzo ridotto e invece non viene scontato, perché? La risposta non è ovvia

image
Getty Images

È successo a me e, ne sono convinta, anche a voi. Tutti gli anni è sempre la stessa storia, i saldi nascondono misteri che noi umani non possiamo nemmeno immaginare. Tipo: come si fa a essere in prima linea il primo giorno di sconti per fare la fila ai camerini, alle casse e via via? Cosa sono i ribassi del 20%? Minimo si dovrebbe partire dal 40%. Come si riesce a scegliere la taglia giusta semplicemente con uno sguardo? Come si fa a non prendere fregature? Come si fa a trovare l'abito perfetto in mezzo alla confusione e al marasma, quando io non trovo nulla presa dall'ansia? Se lo shopping è terapeutico per alcune, per altre è un vero e proprio lavoro e i saldi sono lo straordinario. Ma la domanda che ogni donna (fashion victim e non) si pone è sempre e solo una: perché alcuni capi della collezione di stagione non si trovano più o non sono scontati?

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Perché la collezione di stagione non è scontata?

Hai adocchiato il vestito da mesi ma costa troppo e preferisci comprarlo con i saldi. Da settimane sei in trepidazione per acquistarlo, certa che ci sarà in negozio e sei disposta a stare il primo giorno di fronte al negozio prima dell'apertura. E poi? Niente, non lo trovi. Non c'è, sparito come fanno molti ragazzi che prima ti assillano su Whatsapp, ci esci e poi? Il nulla, tolgono addirittura gli accessi. Perché? Le possibilità sono due.

outnow.ch

Prima possibilità: è terminato

Se appartiene alla collezione di stagione (per intenderci se sono i saldi estivi alla collezione estate in corso, se sono i saldi invernali a quella d'inverno) e non c'è in negozio, molto probabilmente è terminato. Il consiglio è quello di controllare il sito web e acquistarlo online (sai i migliori siti low cost quali sono?). Insomma, dove non arriva lo shopping reale, ci arriva quello virtuale.

Seconda possibilità: passa alla nuova stagione

Ritornando al discorso dei ragazzi, dopo essere spariti a volte risorgono. Succede esattamente questo con alcuni capi. Se un abito della linea di stagione è diventato un must have e ha avuto successo, molto probabilmente sarà riproposto anche nella collezione successiva. Questo significa che non può essere messo a saldo per il brand visto che continuerà a far parte della nuova linea, molto probabilmente come anticipazione della prossima collezione. Tutto chiaro? Guardiamo il lato bello di tutta questa storia: almeno i capi che acquisterete per i saldi saranno unici, non saranno visti e stravisti. Proprio come alcuni uomini.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Shopping saldi