A H&M non basta mai (e noi non possiamo che essere felici che sia così): dopo H&M, Cos, & Other Stories, Weekday, Cheap Monday e Monki, un settimo marchio entra nella scuderia del colosso low cost. Si chiama Arket e debutterà a fine estate a Londra, con un primo monomarca: contemporaneamente, sarà disponibile online in 18 Paesi. Ma quali saranno le caratteristiche che renderanno speciale il nuovo brand di casa H&M? Le risposte alle tue domande le trovi qui sotto, in 4 punti.
1. Per chi è pensato Arket?
Uomini, donne, bambini ma anche casa e complementi d'arredo: ce ne sarà per tutti, nessuno escluso, in pieno stile H&M.
2. Che stile avrà Arket?
Il brand proporrà capi semplici ed essenziali, di buona qualità, con un approccio green e consapevole. Ulrika Bernhardtz, direttrice creativa di Arket, ha spiegato a Business of Fashion che: «Sarà senza tempo, avrà uno stile che scardinato dalle mode del momento. Ma sarà anche fresco e con una qualità elevata, non solo in termini di prodotti ma anche rispetto alla loro realizzazione».
3. Cosa significa Arket?
Un nome decisamente curioso, non trovate? Il suo significato non è affatto superficiale: vuol dire foglio di carta. Ma perché? Come ha raccontato Ulrika Bernhardtz, si collega: «alla tradizione nordica di design funzionale e duraturo, indicando allo stesso tempo la pagina bianca, il senso di ottimismo e di possibilità che proviamo nel dare vita a questa nuova etichetta».
4. Come saranno i negozi di Arket?
Non solo abbigliamento e complementi d'arredo, ma anche uno spazio conviviale per fare due chiacchiere e riprendere fiato dopo una lunga sessione di shopping. Arket sarà tutto questo: nei negozi, oltre ai prodotti del brand, ci sarà una selezione di altri marchi e una caffetteria con cucina nordica.
Noi non vediamo l'ora che arrivi in Italia, e voi?