A H&M non basta mai (e noi non possiamo che essere felici che sia così): dopo H&M, Cos, & Other Stories, Weekday, Cheap Monday e Monki, un settimo marchio entra nella scuderia del colosso low cost. Si chiama Arket e debutterà a fine estate a Londra, con un primo monomarca: contemporaneamente, sarà disponibile online in 18 Paesi. Ma quali saranno le caratteristiche che renderanno speciale il nuovo brand di casa H&M? Le risposte alle tue domande le trovi qui sotto, in 4 punti.

1. Per chi è pensato Arket?

Uomini, donne, bambini ma anche casa e complementi d'arredo: ce ne sarà per tutti, nessuno escluso, in pieno stile H&M.

2. Che stile avrà Arket?

Il brand proporrà capi semplici ed essenziali, di buona qualità, con un approccio green e consapevole. Ulrika Bernhardtz, direttrice creativa di Arket, ha spiegato a Business of Fashion che: «Sarà senza tempo, avrà uno stile che scardinato dalle mode del momento. Ma sarà anche fresco e con una qualità elevata, non solo in termini di prodotti ma anche rispetto alla loro realizzazione».

Sleeve, People in nature, Summer, Beauty, Jewellery, Fashion, Bag, Khaki, Long hair, Necklace, pinterest
Courtesy H&M

3. Cosa significa Arket?

Un nome decisamente curioso, non trovate? Il suo significato non è affatto superficiale: vuol dire foglio di carta. Ma perché? Come ha raccontato Ulrika Bernhardtz, si collega: «alla tradizione nordica di design funzionale e duraturo, indicando allo stesso tempo la pagina bianca, il senso di ottimismo e di possibilità che proviamo nel dare vita a questa nuova etichetta».

4. Come saranno i negozi di Arket?

Non solo abbigliamento e complementi d'arredo, ma anche uno spazio conviviale per fare due chiacchiere e riprendere fiato dopo una lunga sessione di shopping. Arket sarà tutto questo: nei negozi, oltre ai prodotti del brand, ci sarà una selezione di altri marchi e una caffetteria con cucina nordica.

Noi non vediamo l'ora che arrivi in Italia, e voi?