Elly Hatfull, 27 anni e una passione smisurata per la lingerie. 150 completini nell'armadio (alcuni considerati «pezzi da esposizione dal forte valore sentimentale», come raccontato da lei stessa al Daily Mail), un blog e un profilo Instagram di successo, dedicati alla review di balconette e culotte (Lace and Haze ndr) in cui oltre a mostrare i modelli più trendy (e sexy), si prodiga in spassionati consigli in materia, promuove lo shopping sostenibile e il consumo etico e si fa portavoce di un messaggio di body positivity. Un expertise niente male (che a guardare bene non hanno nemmeno gli angeli di Victoria's Secret) da condividere con il mondo e che interessa molto più di quello che si possa immaginare (contando che praticamente l'intero universo femminile soffre della sindrome di taglia di reggiseno sbagliata). «Quest'anno, ho speso circa 5.000 dollari in lingerie fino ad ora», ha detto al Daily, rivelando la sua connessione con marchi di lusso come Bordelle e Harlow & Fox, ma anche con il brand green Hara The Label (che produce reggiseni e slip realizzati con tinture vegetali e bambù). «Il mondo della lingerie può essere scoraggiante e complicato, dietro alla scelta di un bel reggiseno c'è molto di più», ha confermato, per poi stilare la lista degli errori più comuni da evitare in una seduta di underwear shopping.

instagramView full post on Instagram

La Guida alla Lingerie Perfetta di Elly Hatfull
Evitare di indossare reggiseni di pizzo direttamente sotto il maglione
«Contrariamente a quello che si vede su Instagram, indossare una bralette di pizzo sotto a un cardigan over-size di lana non è una buona idea. L'attrito del merletto contro la maglieria, praticamente li rovina entrambi. Indossa sempre una sottoveste di seta tra i due».

Non indossare mai slip a vita bassa sotto pantaloni a vita alta
«Cerca sempre di abbinare biancheria intima e pantaloni con la stessa altezza, fidati».

Evita calze e reggicalze sotto le gonne e gli abiti corti
«Anche se al mattino può sembrare una good idea, sappi che durante il corso del giorno le calze scenderanno mostrando un po' troppo. Indossa calze e reggicalze con un abito sotto il ginocchio o sotto i pantaloni».

Non indossare mai il perizoma con le minigonne
«Basta una leggera brezza per alzare il più del dovuto una gonnellina svolazzante, ricordatelo».

Lava sempre i reggiseni a mano
«Lavare i reggiseni a mano prolunga la loro vita e ne impedisce l'usura anticipata».

Usa il reggicalze con le calze cucite o disegnate
«Le calze hanno la cattiva abitudine di girare e muoversi durante il giorno. Investi in un reggicalze con sei o otto elastici per mantenere le cuciture e i disegni nella giusta posizione all day long».