Meghan Markle lo sa, ogni look scelto, ogni outfit indossato, ogni accessorio, vestito, dettaglio sfoggiato in una sua apparizione pubblica o no, accanto al principe Harry o no, verrà scansionata e analizzata. E così ben sapeva, quando per la serata di gala del musical Hamilton, a Londra, ha indossato quel blazer nero formato abito con una gonna mini, ma tanto mini, firmato Judith and Charles e quelle décolletées di Paul Andrew, che tutti avremmo guardato, quelle sue gambe atomiche, commentato, quel suo look un po' sfrontato con ginocchia ben in vista, e finalmente gioito per il suo ritorno. Sì perché Meghan Markle in minigonna è la vera Meghan Markle e noi incominciavamo a sentirne la mancanza.

meghan markle minigonnapinterest
DAN CHARITY//Getty Images

Da quando al Castello di Windsor in Givenchy vestita ha messo il piede ufficialmente nella Royal Family, Meghan Markle ha cercato di fare le cose a modino: vestiti bon ton, con tinte bon ton, acconciature bon ton, borse bon ton e calze velate (OMG) iper bon ton. A tutti ha colpito la fermezza con cui Meghan Markle ha percorso la navata da sola e senza mai abbassare lo sguardo. A molti ha affascinato il suo savoir faire nello scherzare amabilmente con il principe Carlo. A nessuno è passato inosservato l'ormai standard sguardo sognate di Harry che le dice "fai di me quello che vuoi" e di tutta risposta il suo "non ti preoccupare, farò tutto per bene".

meghan markle minigonnapinterest
WPA Pool//Getty Images

Certo l'etichetta a lei, quando allo scapestrato di casa Windsor nonché real marito per altro, si sa sta un po' stretta e così via di gambe incrociate, passeggiate a manina e se c'è da firmare autografi o dare grandi abbracci capita che la voglia recondita del bagno di folla, rimastale attaccata dal suo passato da attrice, faccia capolino, per non parlare della sua famiglia d'origine, che tolta mamma Doria, di forma ha davvero bene poco. Però dai, se dovessimo dare un voto a Meghan Markle neo duchessa del Sussex non sarebbe forse 110 e lode, come quello della cognata precisetti Kate Middleton, che a scuola di principessa c'è andata eccome, ma Meghan non se la sta cavando male: noi premiamo l'impegno, la famiglia reale inglese gli indici di share impennati. Non se la sta cavando male tanto che la nuova Meghan Markle finiva per piacerci vestita da duchessa ma non colpirci nel profondo dell'anima. Tutto questo fino a ieri, ovvero fino a quando Meghan Markle ha deciso di tirare fuori gambe e carattere, di tirare fuori un po' di quella grinta e fierezza americana, un po' di coscia che se non lo fa lei con quelle gambe li chi, diteci chi.

meghan markle minigonnapinterest
Karwai Tang//Getty Images

Le gambe di Meghan Markle sono da incorniciare. Magre, toniche e ben definite, tanto che in occasione del fidanzamento con il principe Harry del cappottino bianco legato in vita e del vestito verde al ginocchio in tanti, noi compresi, ci siamo ritrovati a fare un'ode a quei polpacci, che sarà anche che Meghan Markle indossa scarpe della misura sbagliata ma con i tacchi ci sa fare e la sua camminata è da togliere il fiato. E così quel blazer che le cascava a pennello, corto, molto corto da lasciare scoperte le gambe della duchessa tirate a lucido con abbondante crema idratante, finirà per passare alla storia, perché nemmeno Lady Diana, quando indossò il vestito della vendetta, osò non mettere le calze. Amen.