Chiara Ferragni e Fedez sono marito e moglie. Da pochi minuti, i Ferragnez sono una famiglia di fatto oltre che di cuore. Come da copione il royal "social" wedding tutto italiano tra l’influencer più potente al mondo, Chiara Ferragni e Fedez, il rapper da dischi di platino come caramelle si è trasformato in realtà. Oggi, 1 settembre, a Noto, cuore della Sicilia barocca e aristocratica, Chiara Ferragni e Fedez si sono sposati e, dopo aver inanellato negli ultimi mesi tutte le informazioni possibili e immaginabili sulla love story più social che ci sia, abbiamo finalmente scoperto l'unico, ops, ultimo segreto del matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez, ovvero il vestito da sposa di Chiara Ferragni.

instagramView full post on Instagram

Fedez con un tuxedo Versace. Leone miglior paggetto della storia. E lei Chiara Ferragni con un vestito da sposa Dior, un abito custom made haute couture, cucitole praticamente addosso dalle mani di Maria Grazia Chiuri in persona sbarcata in Sicilia con giorni di anticipo per ultimare un vestito da sposa da fiaba, riconoscibile nel gusto unico nella fattura. Chiara Ferragni nel vestito da sposa Dior è Grace Kelly: l'ispirazione per quel corpetto ricamato e castissimo a collo alto e con le maniche lunghe sembra un omaggio all'abito "serenamente regale" disegnato per Grace Kelly da Helen Rose.

E fairytale è la parola giusta per descrivere l'abito, la location, la festa e la storia d'amore di Chiara Ferragni e Fedez. L'unica parola possibile. Una love story andata a 100 all'ora che fa di loro innamorati (e genitori) navigati e di noi guardoni da meno di due anni ma così pieni di informazioni da scriverne un libro.

Il toto-vestito da sposa di Chiara Ferragni ha accompagnato il countdown partito dalla proposta di matrimonio e terminato a inizio di questa settimana, quando è stata la stessa Ferragni ad annunciare che la maison prescelta per realizzare il vestito dei suo sogni sarebbe stata proprio Dior. Ieri (6 maggio 2017) in Saint Laurent con un abito mini e luccicante. Oggi (1 settembre 2018) in Dior con un abito da sposa da sogno e che fa sognare. Ricco nei dettagli, semplice nelle linee, prezioso nel contenuto, stilistico e non. E Dior è stato da sempre il brand in cima alla lista dei designer più papabili vista la presenza fissa di The Blonde Salad a ogni sfilata del brand, la vicinanza con la stilista e la stima che quest'ultima non ha mai negato di avere per la Chiarona nazionale. Ma chi altro si sarebbe potuto prendere la briga di realizzare il vestito da sposa più atteso dell'anno, secondo forse solo a quello di Meghan Markle? Alberta Ferretti che le ha brandizzato l'addio al nubilato e la vita, oltre ad averle dato tra le prime la possibilità di sfilare in passerella. Atelier Emé visto la vicinanza di Chiara Ferragni al gruppo Calzedonia. E poi ancora Oscar de la Renta, Viktor&Rolf e perfino Chanel e Prada fino all'infinito e oltre. Chiara Ferragni è unica e il suo abito da sposa non fa altro che dimostrarlo. Voto 110 e lode. E c'è da scommettere che non sarà l'unico vestito e look che vedremo indossare da Chiara Ferragni oggi per il suo matrimonio. In fondo il ricevimento nella splendida location di Palazzolo Acreide presso la Dimora delle Balze (a 30km da Noto) deve ancora cominciare. E ne vedremo delle belle.