Kate Middleton non indossa mai vestiti arancioni e il motivo non ha niente a che fare con il protocollo reale. Kate Middleton stile e charme da vendere, c'è chi non sarebbe d'accordo e chi non ha dubbi a riguardo. Fatto sta che, la duchessa di Cambridge non sbaglia un look, da quelli low cost e spesso riciclati, a quelli haute couture e fatti apposta per lei. Kate Middleton e i jeans skinny neri. Kate Middleton e i cappottini bon ton che non si toglie mai in pubblico. Kate Middleton e i vestiti al ginocchio scampanati e velatamente sexy. Kate Middleton e quell'allure da regina che ha innata e che con l'allenamento all'interno della royal family non fa che accrescere. A ogni sua uscita bisogna seguirla con un taccuino per gli appunti (vero Meghan Markle?): come si muove, come saluta, come sorride e sì, anche, come si è vestita e ha vestito perfettamente coordinati l'allegra banda royal, i principini George e Charlotte, che vantano un armadio di vestiti 4 stagioni, fino al marito il principe William.

kate middleton vestiti coloripinterest
Isa Foltin//Getty Images

E se il blu è il colore royal per eccellenza, dicasi blu royal d'altra parte, e la regina Elisabetta II ha un codice stilistico tutto suo che ha fatto del colore una bandiera ancor più riconoscibile della Union Jack, ecco che anche Kate Middleton non è nuova a parlare attraverso la palette dei suoi vestiti. Basti citare le tonalità e le fantasie indossate dalla duchessa alla prima uscita con i suoi 3 figli, quasi sempre omaggio alla suocera che malauguratamente non ha ma è sempre più che presente, Lady D naturalmente, per capire di cosa stiamo parlando.

kate middleton vestiti coloripinterest
Karwai Tang//Getty Images

E proprio circa i colori dei vestiti di Kate Middleton ora gli esperti hanno qualcosa da dire. Sì perché analizzando tutte le sue uscite pubbliche si è notato che nella palette delle duchessa manca un colore, una tinta che non è mai stata indossata e c'è un motivo più che valido che spiega questa scelta. Per una volta non c'entrano i dettami della famiglia reale che passi non portare le borse a tracolla e non accavallare le gambe (affronti al protocollo che per ora ha il coraggio di fare solo Meghan Markle) ma anche scegliere di che colore vestirsi anche no. Se Kate Middleton non indossa mai e poi mai vestiti di color arancione la ragione sta nell'armocromia, o analisi del colore che dir si voglia, ovvero quella tecnica per cui si riescono a trovare le tonalità in grado di valorizzare al meglio la combinazione pelle-occhi-capelli.

kate middleton vestiti coloripinterest
Samir Hussein//Getty Images

L'esperto di stile Daisy Schubert come riportato da aol.com ha infatti dichiarato "Se il mio sospetto è corretto, Kate Middleton starebbe malissimo vestita di arancione e per questo fa molto bene ad evitarlo". La ragione? Osservando il colore delle vene, delle labbra e delle orecchie di Kate Middleton, oltre ovviamente alla sua carnagione rosata, si può dire che la duchessa abbia un sottotono freddo e per questo con un vestito arancione il risultato non sarebbe quello sperato, anzi finirebbe con lo scomparire dentro (e dietro) l'abito. Sia mai.