Cromoterapia, portami via. Quest'estate 2018 le tendenze vogliono i colori, ora e subito. La carrellata iniziava qualche mese fa, col rosso passione che ha conquistato anche il beachwear (e Anna Tatangelo lo sa bene), fino ad arrivare alle tinte pastello dei trend del momento, alle righine colorate dei costumi a due pezzi e interi. E i costumi, unico vero capo d'abbigliamento estivo, il punto fisso su cui proprio non ci schiodiamo e su cui scommettiamo tutto, ci portano all'interrogativo del secolo. In mancanza di abbronzatura (per ora) quale colore è il migliore? E con la carnagione olivastra invece, meglio optare per un costume chiaro o uno scuro e profondo? Le risposte sono qui per te, per scegliere quale colore di costume scegliere in base alla carnagione. Con i consigli di Thebudgetfashionista.com , ecco le risposte, una volta per tutte.

SE HAI LA CARNAGIONE MOLTO CHIARA (e i capelli chiari o rossi)

Capelli chiari o rossi e pelle candidissima= punta sui costumi dai colori soft. Le tinte accese creerebbero sicuramente un abbinamento beach da ricordare ma, attenzione, rischiano anche di mettere in mostra il tuo pallore.

OSA CON colori tenui come beige e rosa chiaro, il verde e il nero sono nella categoria successo/disastro assicurato, dipende dalle sfumature della tua pelle: se sono calde allora indossali, se sono fredde, rimandata a settembre! Se hai capelli rossi punta tutto sul bianco e sarai una bomba.

NON INDOSSARE arancio e giallo.

Face, Green, Skin, Nose, Head, Chin, Forehead, Human, Cheek, Lip, pinterest
Rochelle Brock / Refinery29 for Getty Images

SE HAI LA CARNAGIONE CHIARA (e capelli dark)

Carnagione molto chiara ma capelli scuri, che vanno dal castano intenso fino al nero molto rock, per te che in spiaggia sei in dubbio sul colore da indossare, ecco le regole da seguire alla lettera.

OSA CON tutte le tinte del blu, dal cobalto al turchese, fino al viola, prugna e magenta.

NON INDOSSARE arancio e giallo, che rimangono esclusi anche questa volta.

SE HAI LA CARNAGIONE MEDIO CHIARA (e capelli castani)

Le tontalità predilette per chi come te, ha la carnagione mediamente chiara e i capelli castani sono le più passionali di sempre, per costumi da indossare con fierezza.

OSA CON le sfumature del rosso (super tendenza dell'estate 2018) e cerca di evitare colori come pesca acceso e toni del beige, che rischiano di darti un'aria sbattuta.

NON INDOSSARE i grigi e il nero.

Hair, Face, Hairstyle, Chin, Neck, Pink, Skin, Afro, Head, Beauty, pinterest
Rochelle Brock / Refinery29 for Getty Images

SE HAI LA CARNAGIONE OLIVASTRA (e i capelli castano scuro o neri)

Con questo incarnato puoi permetterti una varietà più ampia di colori (fortunata!), dal nero al blu, il verde militare e l'arancio tramonto sono quelli che ti staranno un incanto.

OSA CON stampe particolari con tratti di bianco, per accentuare la profondità della tua pelle.

NON INDOSSARE giallo e verde acido.

SE HAI LA CARNAGIONE LEGGERMENTE SCURA (e i capelli castani o neri)

Tu sì che puoi scatenarti con i colori! Giallo acceso (top colore dell'estate 2018) e rosa perla saranno meravigliosi su di te, ma anche i colori più pop, che creano il contrasto perfetto e super pop.

OSA CON viola e fucsia come se piovessero.

NON INDOSSARE colori troppo simili a quello della tua carnagione. Beige, verde oliva, marrone scuro e oro non sono la scelta giusta per te.

SE HAI LA CARNAGIONE MOLTO SCURA (e i capelli scurissimi)

I colori pastello sono nati per te: indossa costumi con queste nuance come se non ci fosse un domani.

OSA CON verde menta, azzurro chiaro e giallo sorbetto.