Lo stile boho è un grande classico dell'estate. Quella danza inconfondibile di bluse ricamate, maniche a sbuffo, gonne a balze voluminose e piene di colore. Ti stanno una favola a piedi nudi o con scarpe ultra-flat, ma ti rendono una vera princess se indossi i sandali o stivali estivi cut out con tacco 12.

È uno stile senza tempo popolarissimo ai festival musicali e imprescindibile sulle spiagge ibizenche. Là, dove il trend-setting e la coolness si intrecciano con i gesti rilassati delle giornate spese in barca e i ritmi concitati delle nottate in discoteca. Prepara la coronino di fiori, ti servirà!

instagramView full post on Instagram

Quest'anno c'è una romantica variazione sul tema. Ha il sapore dei venti dell'est e ci piace molto perché ricorda le atmosfere timeless e piene di natura delle illustrazioni nei libri per bambini. È un'idea della stilista viennese Lena Hoschek, che per la stagione estiva 2018 ha pensato una collezione folk ispirata alle decorazioni tradizionali ungheresi, mixandola con le silhouette strutturate e le maglie tricot tipiche tirolesi. Boom!

Un tripudio romance. La collezione si chiama “Kiss me Piroschka” e prende spunto dagli abiti della danza popolare ciarda. Gonne ampie e corpetti dai ricami elaborati, patchwork di tessuti dai colori sgargianti e una pioggia di fiocchi, pizzi e bottoni a impreziosire il tutto. Ma come abbiamo fatto finora senza tutto questo?

I nuovi basici sono in puro stile Matyó. Cuori, tulipani, foglie e fiori ricamati secondo le antiche usanze dell'Ungheria settentrionale, con tanti punti nei toni rosso passione su fondo blu o bianco.

Il modo più contemporaneo di portarli? Sono perfetti da accostare a qualcosa di denim, e come finissage puoi anche permetterti di esagerare con delle stratificazioni di gioielli in stile gipsy. Dopotutto siamo in estate, se non ora quando?

Se poi all'orizzonte c'è un matrimonio, tranquilla: c'è anche il Wedding Dress. Un sogno di vestito con il corpetto aderente shoulder free e le maniche svasate a tre quarti. Con quella gonna a balze sarebbe il sogno di ogni principessa Disney per andare al ricevimento imperiale, ma questa volta fuori dagli schemi e coolissimamente in versione hippie e flower power.