Clothing, Eyewear, Glasses, Vision care, Sleeve, Sunglasses, Textile, Outerwear, Bag, Street fashion, pinterest

Succede ogni stagione: uno specifico capo protagonista dello street style diventa onnipresente nei look di fashion editor, star dello street style e blogger. Quel pezzo, che rappresenta uno stile e uno stato d'animo, solitamente viene venduto molto in fretta. 

Per l'autunno inverno 2016-2017, quel capo sono i pantaloni ampi con fascia laterale di Zara. Questi pantaloni sono stati visualizzati migliaia di volte sul sito web del marchio e, secondo quanto detto dal Guardian, vengono venduti molto velocemente. 

Collar, Sleeve, Trousers, Dress shirt, Shoulder, Textile, Pocket, Standing, Joint, Waist, pinterest

Ma qual è il loro fascino? Prima di tutto, questo capo interpreta la tendenza sportswear in maniera sofisticata: meno crop top e tute (anche se stanno tornando di tendenza), più silhouette fluide e un tocco retrò. In secondo luogo, si rifanno ai pantaloni di Chloé color burgundy e cammello con due strisce laterali. Terza cosa, durante il mese della moda, sono stati indossati da Olivia Palermo che ci ha fatto vedere come poterli indossare: con un gilet a collo alto e una camicia. 

Footwear, Leg, Shoulder, Joint, Outerwear, Waist, Red, Style, Fashion show, Street fashion, pinterest

Quindi per ora Zara è stato incoronato come il creatore del pezzo più cool della stagione. Ma non è ancora detto che potrà mantenere il titolo: con l'arrivo a novembre 2016 della seconda collezione disegnata da Alexa Chung per Marks & Spencer è ancora tutto da vedere. 

DaHarper's BAZAAR UK