Design perfetto e morbidissima pelle pregiata. Per fare la scarpa queste qualità sono sufficienti, e aggiungendo anche la scelta fra tre modelli e il nome di un brand iconico allora il debutto alla stagione si fa con il gusto migliore. Il racconto di Timberland per la stagione Autunno Inverno 2018/2019 è una storia di stivaletti (e no, non si parla del classico scarponcino Timberland color miele), stivali e scarpe oxford, destinati a diventare le scarpe della stagione grazie alla palette di colori, il fascino punk e spirito London Calling insito dentro di loro, e la voglia matta di fare il pieno di tendenze.

Footwear, Shoe, Brown, Boot, Fashion, Durango boot, Ankle, Street fashion, Human leg, Outdoor shoe, pinterest
Courtesy photo

London Square è la collezione di Timberland che non realizza semplici accessori ma scarpe che sono simboli, che catalizzano l’attenzione e che creano il look perfetto per la stagione autunnale. I boot, gli stivaletti che rimangono un classico, che si indossano con tutto dai jeans ai pantaloni culotte, poi i chelsea, modello di boot più preppy, che con le minigonne a pieghe si scatena e che con abbinamenti precisi realizza outfit rigorosi e con fascino. Infine la oxford, perché la scarpa raffinata serve sempre e non ce n’è.

Standing, Furniture, pinterest
Courtesy photo

Fra i modelli, chiave è il boot London Square, nuovo e iconico, delicato ma con carattere grazie alla caratteristica suola carrarmato in gomma e al collare imbottito. Avventuroso ma anche cittadino, racchiude le stesse caratteristiche dei modelli chelsea e oxford, creando un tris di tendenze alle quali diventa impossibile resistere. A raccontare e interpretare questi nuovi modelli, tre volti e tre personalità diverse, l'influencer e dj russa Daria Maligyna, il vicedirettore di Vogue UK Sarah Harris e Benedetta Porcaroli, giovane attrice italiana.