Italians Do It Better. Victoria Beckham, lei che è la regina dello stile understatement, lei che ha il potere di far saltare il tour mondiale delle Spice Girl, lei che è la regina della famiglia cuore per eccellenza, lei che fa fermare il mondo con un gossip, lei che sta simpatica a tutti pur non mollando un sorriso, lei che alla pizza preferisce sicuramente le torte fatte di frutta (non alla frutta), ha scelto un nuovo CEO (Paolo Riva) per la sua azienda di moda e lo ha scelto italiano. Italians Do It Better.

instagramView full post on Instagram

Il nuovo CEO di Victoria Beckham è Paolo Riva. La nomina è avvenuta oggi ma il manager italiano sarà operativo da settembre. Il ruolo di amministratore delegato della Victoria Beckham Ltd, Vbl, arriva dopo una lunga esperienza nel settore moda lusso. Negli ultimi 16 anni infatti Paolo Riva ha collaborato con brand come Salvatore Ferragamo, Valentino, Tory Burch e più recentemente come ceo di Diane von Furstenberg, dove conclude un percorso iniziato a fine 2015. Ma chi è Paolo Riva? Italiano ma da tempo residente negli Stati Uniti, il suo account Instagram è privato ma riporta la caption "Happy Italian in New York". Riva possiede un importante background finanziario e una visione commerciale globale, avendo maturato la propria esperienza professionale occupandosi per anni di global merchandising e sviluppo prodotto. Stile italiano nel sangue, visione internazionale nella testa Paolo Riva, insomma, ha tutte le carte in regola per essere l'uomo giusto nel posto giusto al momento giusto, ovvero alla vigilia del decimo anniversario della maison.

paolo riva nuovo ceo Victoria Beckhampinterest
Getty Images

Fondatrice e direttrice creativa di Vbl, Victoria Beckham non è certo un presta nome. Super operativa nella sua azienda sia a livello creativo che strategico, dopo aver nominato negli scorsi mesi Ralph Toledano come presidente, ha scelto personalmente Paolo Riva come braccio dentro con l'obiettivo di guidare l'espansione geografica e di prodotto del brand. Victoria Beckham è molto di più di una wannabe, Victoria Beckham è la signora di Manhattan e non dobbiamo mai dimenticarcelo. Italians Do It Better e menomale.