Benedetta Parodi e i mini shorts bianchi indossati a 45 anni come a 20 (che top)

Ladies e gentlemen, il look (e il fisico) di Zia Bene è servito

image
Getty Images

Per gli instagrammer di professione l'estate è attesa come il primo giorno di saldi. E, nell'affollato mare magnum social, tra migliaia di (fantomatici) detta tendenze, forse non ci saremmo mai immaginate che Benedetta Parodi sarebbe diventata la nostra fashion influencer di riferimento sotto il solleone. Eppure è davvero così, guardare (Instagram) per credere. Proprio lei, la rassicurante e conciliante Zia Bene, a cui da Cotto e Mangiato in poi è toccato il ruolo della Desperate Housewives del tubo catodico, sempre dietro ai fornelli o a scrivere libri di ricette, il tutto senza rinunciare al tacco 12 sia chiaro, ma pur sempre a un passo dall'immagine della massaia felice che preferisce friggere zucchine invece che buttarsi nello shopping più sfrenato e magari per cena ordinare all'ultimo una pizza. Questa estate, dalla Parodi Jr ci saremmo aspettate giusto una carrellata di ricette salvacena anti afa, ma che ci avrebbe insegnato come indossare gli shorts e risultare stunning forse proprio no.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Niente di esagerato, chiaramente, perché il fil rouge del suo stile rimane sempre quello: eleganza e compostezza, ma da qualche settimana a questa parte con un brio in più. Così la foto di Benedetta Parodi con shorts di jeans a vita alta e una camicetta bianca con scollo a barchetta (ma vuoi vedere che anche qui c'è lo zampino di Meghan Markle?), look tra l'altro griffatissimo (Vivienne Westowood) rientra di diritto negli outfit più riusciti dell'estate 2018. E se la figlia Matilde è la sua fotocopia, la sorella Cristina per anni esempio di raffinatezza e garbo, il detto che buon sangue non mente anche in questo caso è azzeccato. 45 anni, 3 figli e un fisico che i manicaretti se li scorda oppure se li concede ma dopo (e prima) una sessione di allenamento (social), Zia Bene con gambe toniche, braccia scolpite, addominali ben definiti mette la freccia e supera almeno un centinaio di blogger e aspiranti tali. Bye bye.

E se con i pantaloncini è super, con il costume niente da dire, con i suoi abitini bon ton durante le riprese di Bake Off è una garanzia (il vestito floreale di Blumarine vince il premio come abito romantico dell'estate 2018). Il nuovo taglio di capelli (bob con frangia e beach waves naturali in linea con tendenze tagli medi 2018) ci aveva già fatto presagire che un cambiamento significativo fosse dietro l'angolo. Forse la sua Domenica In non è andata come se l'aspettava, ma se tutto ciò è servito a regalarci la nuova Benedetta, evviva.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Abbigliamento